Will Smith potrebbe essere il Genio nel live-action di Aladdin!

Autore: Alice Grisa ,

Ricordate il divertente Genio di Aladdin, il film d'animazione Disney del 1992?

Nel live-action che è in cantiere tra i vari reboot e remake disneyani, il ruolo dell'iconico Genio potrebbe essere di un attore plastico come Will Smith. Deadline ha riportato che l'interprete di Suicide Squad sarebbe in trattative iniziali con lo studio per interpretare il ruolo del Genio nel nuovo film.

Will Smith uscirà dalla lampada?

Vi immaginate Will Smith uscire da una lampada?

Advertisement

Non è il primo progetto Disney in cui si era parlato di un coinvolgimento per Will Smith. Poco tempo fa era stata riportata un'altra trattativa dell'attore per il film Dumbo, ma a quanto pare poi Smith ha rinunciato.

Il live-action Disney sarà - proprio come La Bella e la Bestia - un musical e ci permetterebbe quindi di (ri)scoprire le doti canore di Smith. Il nuovo lungometraggio sarà diretto da Guy Ritchie, fortemente voluto da Disney.

Advertisement

La voce originale del Genio era di Robin Williams, attore scomparso nel 2014. Nella versione italiana, l'iconico personaggio fu doppiato invece da Gigi Proietti.

Un successo da replicare

Il film del 1992, diretto da Ron Clements e John Musker, incassò 502 milioni di dollari in tutto il mondo al box office e fu un successo internazionale.

 

La nuova sceneggiatura è stata scritta John August: la storia, che probabilmente sarà fedele al film d'animazione originale, è ispirata a un racconto popolare del Medio Oriente. Ritroveremo il ladro Aladdin che s'imbatterà nella lampada dove vive un Genio che può realizzare 3 desideri e ripercorreremo la storia d'amore del ragazzo con la principessa Jasmine, nonché l'opposizione del malvagio stregone Jafar.

La visione del produttore

Il produttore sarà Dan Lin che aveva lavorato con Ritchie anche a Sherlock. Lin in un'intervista a Collider ha dichiarato di voler ragionare sulla possibilità di rendere un omaggio fedele al mondo arabo con un musical multietnico.

Advertisement

Advertisement

Fortunatamente anche Disney e Ritchie hanno la stessa visione. Non siamo qui per fare Prince of Persia, ma per fare un film che sia autentico rispetto a quel mondo.

Non abbiamo altre notizie certe sui membri del cast: quando si era diffusa la notizia del live-action, i fan si erano scatenati su social a proporre Zayn Malik per il ruolo di Aladdin, anche per aggirare in anticipo le possibili polemiche sul whitewashing (Malik ha origini anglo-pakistane).

[POLL]

Voi cosa ne pensate? Come vedreste Will Smith nei panni del mitico Genio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...