Wolfenstein: Youngblood, annunciata la data di lancio con un trailer

Autore: ,

Bethesda ha annunciato l'arrivo del nuovo titolo dedicato alla nuova incarnazione videoludica di Wolfenstein con protagonista B.J. Blazkowicz, meglio noto come Terror Billy. Il nuovo capitolo si chiamerà Wolfenstein: Youngblood e uscirà il 26 luglio 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il gioco era stato presentato allo scorso E3 durante la conferenza Bethesda, e come per i precedenti episodi allo sviluppo ci sarà MachineGames in collaborazione con Arkane Studios.

Advertisement

Wolfenstein Youngblood è il primo gioco in cooperativa della serie. L'ambientazione fa da sequel al secondo capitolo uscito nel 2017 e verremo catapultati in una Parigi degli anni '80, ancora una volta pronti a massacrare i nazisti. Stavolta però vedremo un cambio di protagonisti. Infatti nel nuovo episodio potremo controllare Jess e Soph, una delle due figlie gemelle di B.J. Blazkowicz. Missione delle due sorelle sarà quella di ritrovare il padre, misteriosamente scomparso senza lasciare alcuna traccia.

Il gameplay del nuovo Wolfenstein, come dimostra il trailer, sarà adrenalinico, veloce e spietato come i capitoli precedenti, ma la grossa differenza è che ora potrete combattere in coppia con un amico al comando delle due sorelle, oppure alleandosi con un compagno gestito dall'IA.

Il gioco prevede una Deluxe Edition che avrà come bonus il Buddy Pass, che permetterà di giocare insieme a un amico che non possiede una copia del gioco. Il giocatore potrà fornire il pass a un amico per volta, che potrà scaricare e giocare gratuitamente Wolfenstein: Youngblood a patto che giochi insieme al possessore della Deluxe Edition. Chi possiede il Buddy Pass potrà decidere in qualunque momento di acquistare la copia completa del gioco per giocare da soli o con altri giocatori online.

Bethesda
Wolfenstein Young Blood Jess e Soph

La Deluxe Edition comprende anche alcuni bonus cosmetici, come il Cyborg Skin Pack, che permetterà di equipaggiare le due gemelle con una versione in lega di titanio di armature potenziate, armi da fuoco, coltelli e asce. Inoltre, chi prenoterà Wolfenstein: Youngblood riceverà ulteriori bonus cosmetici grazie al Legacy Pack, che include diversi abiti e armi iconiche utilizzate da Terror Billy nei precedenti titoli, tra cui: la giacca e l'armatura potenziata di Blazkowicz da Wolfenstein II: The New Colossus, il tubo e il coltello da The Old Blood e delle skin per le armi dalla distanza in stile Seconda Guerra Mondiale.

Advertisement

Bethesda
Wolfenstein Youngblood gioco

Non resta dunque che attendere il prossimo 26 luglio per tornare a massacrare i nazisti nel nuovo capitolo del fortunato rilancio della serie avvenuto con Wolfenstein: The New Order nel 2014 e proseguito con Wolfenstein II: The New Colossus nel 2017. Questa volta però sarà ancora più divertente dato che potremo condividere l'esperienza con un amico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...