Due degli eroi #Marvel più spietati (e più amati dal pubblico) stanno per incontrarsi sulle pagine di un fumetto. Stiamo parlando di Wolverine e Blade.
L'incontro-scontro tra Logan e l'ammazzavampiri Eric Brooks avverrà su Wolverine vs Blade Special #1, one-shot che sarà disegnato da Dave Wilkins e scritto da Marc Guggenheim (sceneggiatore, tra le altre cose, delle serie TV Arrow e Legends of Tomorrow). Proprio Guggenheim, che in passato ha già scritto dei fumetti di Wolverine durante il periodo di pubblicazione di Civil War, ha dichiarato a Monkey Fighting Robots:
Questo albo ha avuto una gestazione di dieci anni, e non sto scherzando. Non potrei essere più eccitato per la sua pubblicazione. Penso che l'attesa verrà ripagata.
Blade, che di recente è diventato un membro degli Avengers cartacei, si sta ritagliando sempre più spazio nelle recenti pubblicazioni Marvel. Chissà che non sia un modo per preparare il terreno ad un ritorno del personaggio anche il live-action. Ritorno più volte auspicato nel corso degli anni dopo il successo della trilogia - o meglio: dei primi due film della trilogia - cinematografica in cui il cacciatore di vampiri aveva il volto di Wesley Snipes.
Wolverine, invece, è recentemente tornato in vita sulle pegine dei fumetti Marvel ma nella cover di Wolverine VS Blade Special #1 lo vediamo con la divisa che indossava quando era un membro di X-Force. Un aspetto questo che potrebbe essere un indizio sulla collocazione temporale dell'albo di Guggenheim.

Wolverine vs Blade Special #1 arriverà nelle fumetterie USA il prossimo luglio.
Curiosi di leggere questo scontro tra il diurno e l'artigliato canadese?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!