Wonder, il trailer ufficiale italiano del film con Julia Roberts

Autore: Emanuele Zambon ,

Poco più di 10 anni, 27 operazioni alle spalle. Indispensabili per respirare, vedere, sentire senza l'ausilio di un apparecchio. Nessuno degli interventi, però, gli ha donato un aspetto "normale". È la storia del piccolo Auggie Pullman (Jacob Tremblay) protagonista del drammatico Wonder, l'adattamento cinematografico del best-seller di R.J. Palacio.

Nel cast del film diretto da Stephen Chbosky figurano anche Julia Roberts e Owen Wilson nei panni dei genitori del piccolo, affetto da una grave patologia genetica che gli ha causato una grave deformità facciale. 01 Distribution ha rilasciato in rete il trailer italiano del film.

Wonder: The Elephant Child

"So di non essere un normale bambino di 10 anni". Amara, commovente riflessione di un bimbo sfortunato, gravato da un difetto congenito che gli impedisce di vivere una vita normale. Va in giro con un casco da astronauta a causa del suo aspetto deforme. E il primo contatto con i suoi coetanei - che avviene solamente alle medie - si rivelerà alquanto traumatico.

Advertisement

È un film sulla diversità, Wonder, sul bisogno di accettazione in una società spietata, abituata a giudicare per il solo aspetto. Tra atti di bullismo e traumi infantili, il piccolo Auggie farà la conoscenza di autentici amici, circondato sempre dall'amore dei genitori.

Concettualmente la pellicola richiama alla memoria un cult del passato: lo splendido The Elephant Man, biopic a tinte forti diretto nel 1980 da David Lynch con John Hurt protagonista nel ruolo di un deforme - realmente esistito - esibito come fenomeno da baraccone al circo, considerato alla stregua di un oggetto solo per la sua grave patologia.

Anthony Hopkins e John Hurt in una scena del film

Tratto dal best-seller omonimo di R.J. Palacio - da cui Steve Conrad ha ricavato una sceneggiatura - Wonder arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 dicembre, distribuito da Leone Film Group e 01 Distribution.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...