Wonder Woman è il film più chiacchierato del 2017, secondo le statistiche di Twitter. A riportare la notizia è il sito Dailydot.
Il film ha ispirato finora più di 2,19 milioni di tweet, a partire dal 3 giugno, cioè il giorno seguente alla sua uscita negli Stati Uniti (mentre in Italia è in sala dal 1 giugno). Il popolo di Twitter sembra entusiasta della Wonder Woman di Gal Gadot, di Batman (che non è proprio nel film, ma il personaggio di Diana Prince era apparso già in Batman v Superman: Dawn of Justice) e di Chris Pine e del suo personaggio Steve Trevor.
Wonder Woman, quindi, conquista un record battendo quello che finora erano stati i film più twittati dell'anno: La Bella e la Bestia e La La Land. Quest'ultimo, però, era stato un po' aiutato dalla stagione degli Oscar, di cui La La Land era il favorito assoluto (e ha infatti vinto 6 statuette, anche se all'ultimo ha perso il miglior film contro Moonlight), mentre La Bella e la Bestia aveva anche le controversie a far parlare di sé. Ma il successo social di Wonder Woman per Warner Bros arriva abbastanza inaspettato: un comic movie al femminile, ancor più se diretto da una donna (Patty Jenkins), era per la Warner una novità assoluta.
E tra gli ultimi tweet su Wonder Woman spuntano quelli nella nostra lingua:
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Mentre tra i tweet nella lingua del film spiccano i complimenti di Captain America, ovvero Chris Evans:
No X.com parameter url defined
Mentre l'ex "compagno di squadra", Batman, ovvero Henry Cavill, preferisce Instagram per fare i complimenti all'eroina interpretata dall'attrice israeliana:
No Instagram parameter url defined
Congratulazioni ai membri della mia famiglia DC Gal, Chris e Patty e a tutto il team di Wonder Woman per l'incredibile successo del week-end!! Voi ragazzi sì che ci avete preso.
Certo, mancano ancora 6 mesi alla fine del 2017 e bisognerà vedere se Wonder Woman deterrà questo primato fino alla fine. Non dimentichiamo l'uscita di diversi film attesi dal box-office, incluso un nuovo Star Wars, che se non altro può contare su un un pubblico di lunga data. Ma intanto Gal Gadot non può che godersi il suo (meritato) successo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!