La stagione 11 di X-Files ci regala un nuovo episodio mitologico. Dopo la premiere abbiamo avuto un po' di tempo per respirare e dedicarci a casi singoli e auto-conclusivi negli episodi che i fan chiamano Mostro della Settimana.Nelle scorse settimane abbiamo indagato sul mistero dei doppelganger e sull'effetto Mandela, ora torniamo alle basi, parlando di William.
William è figlio di Scully e in teoria di Mulder. Usiamo "in teoria" perché nel primo episodio dell'undicesima stagione è stato rivelato che L'Uomo che Fuma potrebbe essere il vero padre del ragazzo. Non sappiamo se sia vero, L'Uomo Che Fuma non ha di certo l'abitudine di dire la verità.
L'undicesima stagione affronta finalmente il suo mistero principale e lo fa in modo originale: Ghouli, che è il titolo dell'episodio, sembra quasi un ibrido tra un episodio "Mostro della Settimana" e un episodio mitologico. L'idea è quella di usare un tipico "mostro" o mistero di X-Files per raccontare una storia di mitologia.
Nella clip in anteprima, infatti, vediamo due ragazze affrontare qualcosa di oscuro in quella che sembra una scena tipica di un film horror. Un normale opening di X-Files che nasconde molto di più.

Il mix di Mitologia e il Mostro della Settimana
L'idea di fare un mix tra mitologia ed episodio "Mostro della Settimana" è venuta allo scrittore dell'episodio James Wong. Wong ha ideato, insieme al creatore della serie Chris Carter e ai colleghi Glen e Darin Morgan, un episodio che appartiene ad entrambi i generi di X-Files.
Ma come si crea un episodio mitologico in uno "Monster of the Week?" Lo scrittore ha risposto alla domanda citando i poteri di William. Il ragazzo è speciale, ha dei poteri, questo può essere utilizzato in un episodio in cui c'è un mostro o un mistero tipico per Mulder e Scully.
Ghouli è un episodio molto particolare e scava nelle emozioni di Mulder e Scully in relazione a William. Ma attenzione: in X-Files nulla è come sembra.
Il nuovo episodio di #X-Files vi aspetta lunedì alle 21.50 su FOX.
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!