X-Files: anteprima del quarto episodio e curiosità sulla trasmissione

Autore: Chiara Poli ,

Dopo un ribaltamento delle teorie, e dopo l’esilarante lucertola mannara, cosa vedremo nell’episodio di #X-Files, in onda in anteprima assoluta martedì prossimo su FOX?

Un nuovo, intricato caso su cui indagare (un omicidio che sembra essere stato compiuto da qualcuno che non è un essere umano) e un dramma personale, che costringerà Scully a fare i conti con il passato.

Advertisement

Scritto e diretto da Glen Morgan, il nuovo episodio si concentrerà sulla famiglia di #Scully e sul suo personaggio. Riportando anche a galla il dolore per la separazione da William, il figlio che Scully fu costretta a dare in adozione per tenerlo al sicuro…

X-Files: l'episodio Di nuovo a casa
Una scena dell'episodio Di nuovo a casa, tratta dalla miniserie di X-Files

“Di nuovo a casa” era stato inizialmente previsto come quinto dei sei episodi previsti per la miniserie di X-Files.

Una prima sostituzione l’aveva visto prendere il posto del quarto, e poi diventare il secondo: avrebbe dovuto andare in onda subito dopo “La verità è ancora là fuori”, l’episodio che apriva la miniserie.

Ma l’ordine è stato cambiato, invertendo il quarto episodio con il secondo. Non per un errore - come si era inizialmente pensato - bensì per volontà di Chris Carter.

Advertisement

Tagliando solamente un breve dialogo, che altrimenti non sarebbe risultato chiaro agli spettatori, si è potuto intervenire sulla messa in onda per far sì che (parole di Carter) “La storia funzionasse meglio”.

La decisione dell’ultimo minuto ha scatenato il caos in rete fra i fan, che avevano pensato a una svista nella programmazione. Invece sta andando tutto come previsto.

E la miniserie-evento che ha riportato Mulder e Scully in TV continua a tenere incollati al piccolo schermo milioni di spettatori

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...