Il bambino de Il Sesto Senso arriva in X-Files 11

Ricordate il bambino protagonista de Il sesto senso? Haley Joel Osment è tornato davanti alla macchina da presa, per un episodio di X-Files.

Autore: Alice Grisa ,

Il prossimo episodio di #X-Files rispolvererà un volto degli anni '90: Haley Joel Osment, che ricordiamo come il bambino protagonista de Il sesto senso, avrà un ruolo nell'episodio Kitten, in onda il 5 marzo 2018 su FOX.

Classe 1988, Haley Joel Osment è ricordato dal grande pubblico per lo spettrale e commovente ruolo di Cole Seal ne Il sesto senso.

Haley Joel Osment, enfant prodige de Il sesto senso e A.I. - Intelligenza Artificiale

Hollywood Pictures
Haley Joey Osment ne Il sesto senso
Haley Joey Osment ne Il sesto senso

Uscito il 29 ottobre 1999 nelle sale italiane, il film parlava dell'incontro tra un famoso psicologo (interpretato da Bruce Willis) vessato da un trauma improvviso e un piccolo paziente difficile da comprendere e curare. Il finale a sorpresa e la frase del film "Vedo la gente morta" pronunciata proprio da Cole hanno contribuito al grande successo della pellicola, uno dei maggiori incassi della storia del cinema americano.

In realtà Haley Joel Osment non ha interpretato solo Il sesto senso. L'attore, nato a Los Angeles, ha esordito come volto di Pizza Hut in una capillare campagna pubblicitaria. In seguito è apparso in vari film e serie come Forrest Gump, nel ruolo del figlio di Forrest, Walker Texas Ranger e Ally McBeal. Infine, dopo Il sesto senso, lo abbiamo visto nel film di Steven Spielberg A.I. - Intelligenza Artificiale, per cui vinse anche un Saturn Award.

La sua carriera ha subito una brusca battuta d'arresto nel 2006, a causa di un incidente stradale e - pochi mesi dopo - dell'arresto per guida in stato di ebbrezza e possesso di marijuana. In libertà condizionata per tre anni, è stato costretto seguire un programma per alcolisti.

Negli ultimi anni lo abbiamo rivisto sul grande e piccolo schermo in filme  movie come Tusk, Entourage e Yoga Hosers - Guerriere per sbaglio.

Haley Joel Osment in X-Files

FOX
Haley Joey Osment nel ruolo di Kitten in X-Files
Haley Joey Osment interpreta un soldato traumatizzato da un gas

In X-Files, nel sesto episodio dell'undicesima stagione della serie, interpreta John "Kitten" James (il nomignolo dà il titolo all'episodio), un vecchio commilitone di Skinner nel 1969, durante la Guerra del Vietnam. In questo episodio, che come gli altri chiama Mulder e Scully a indagare su misteri apparentemente irrisolvibili, Skinner scompare, riceve per posta un orecchio mozzato e il suo passato ritorna a galla.

Attraverso dei flashback scopriamo la storia di Kitten, che era un ragazzino spaventato e alle prime armi finché non era stato esposto a un gas giallo sperimentale che aveva acuito le sue paure e le sue paranoie.

Skinner aveva visto il suo amico trasformarsi in un soldato folle e spietato, che uccideva le persone e conservava le loro orecchie come trofei di battaglia. Ora Kitten si è trasformato in un "mostro".

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire Haley Joel Osment in X-Files?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!