X-Files, la dodicesima stagione non si farà

Saltano i piani per la dodicesima stagione di X-Files: Gillian Andreson ha infatti escluso un suo ritorno nei panni della celebre Agente Scully.

Autore: Marcello Paolillo ,

Come reso noto da TVLine, FOX negli USA ha deciso di non rinnovare la serie di #X-Files, almeno per ora. In una conference call con i giornalisti tenutasi lunedì, il co-presidente e amministratore delegato della rete Gary Newman ha rivelato che non ci sono al momento piani concreti per produrre un'altra serie di episodi. Le sue osservazioni arrivano due mesi dopo la conclusione dell'undicesima stagione dello show, considerando anche che la protagonista Gillian Anderson ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima apparizione nei panni dell'agente Scully.

FOX
Capitolo chiuso per la nota Agente Scully
X-Files non vedrà una nuova stagione

Sulla scia del finale di stagione di X-Files 11, il creatore della serie Chris Carter ha rivelato a TVLine:

Non posso immaginare che non ci saranno più X-Files, in una forma o nell'altra. Penso che ci siano molte più storie da raccontare e modi per farlo. Lascerò un enorme cliffhanger e Gillian ha annunciato che non tornerà. I fan sfegatati della serie sanno bene che non ci sono mai stati veri epiloghi nello show.

A gennaio, #Gillian Anderson ha preso la sua decisione di dichiarare fuori dai giochi la sua Scully, spiegando che:

Ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. Interpretare il personaggio è stata una straordinaria opportunità. Sono estremamente grata a tutti. Non voglio però essere legata a fare una cosa per mesi e mesi... mi piace essere messa alla prova come attrice. Ecco perché sono entrata in questo business. Ed è tempo per me di appendere al chiodo l'abito di Scully. Questo è quanto - sono davvero seria nel dirlo.

Resta quindi da vedere se, prima o poi, si decida in ogni caso di dare un seguito alle avventure di una tra le serie sci-fi investigative più amate di tutti i tempi.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!