X-Files potrebbe continuare senza Scully? Sembrerebbe proprio di sì

Il produttore Chris Carter si mostra ottimista riguardo una nuova stagione di X-Files senza Dana Scully. Leggi le sue dichiarazioni sull'abbandono della Anderson.

Autore: Rina Zamarra ,

Nuove dichiarazioni in arrivo dal pianeta X-Files. Come forse già sapete, Gillian Anderson ha dichiarato la sua intenzione di appendere al chiodo il personaggio di #Dana Scully. L'attrice ha parlato del suo futuro professionale in occasione del TCA Winter Tour (gennaio 2018) e ha sottolineato il suo desiderio di mettersi alla prova. Insomma, Gillian vorrebbe sperimentare nuovi personaggi che non la tengano impegnata per così tanti mesi all'anno

Il messaggio è stato molto chiaro e non ha lasciato spazio a interpretazioni, così come è stata molto diretta la reazione del creatore e produttore della serie Chris Carter. In una prima intervista, Chris aveva escluso la possibilità di una nuova stagione senza Dana Scully. Oggi, però, ha espresso parere contrario. Secondo quanto riportato da TvLine, Carter non era a conoscenza delle intenzioni di Gillian prima delle sue dichiarazioni. Il produttore ha ribadito il suo dispiacere per l'abbandono dell'attrice, ma ha sottolineato anche di comprendere le motivazioni di un attore che ha interpretato lo stesso personaggio per circa 6/7 mila ore e vuole mettersi alla prova con un ruolo diverso. Secondo lui, sarebbe auspicabile un minore coinvolgimento di Gillian, come è stato già fatto in passato per David Duchovny. Si potrebbe cioè girare una stagione con una presenza ridotta di Scully: 

Ho sempre pensato a David nella maniera in cui penso a William [il bambino di Mulder e Scully], vale a dire come a un centro assente. Anche quando non c'era, [David] era al centro delle preoccupazioni di tutti e le storie ruotavano intorno a lui. Penso che questo sia un problema interessante da risolvere per gli sceneggiatori e che se X-Files continuerà Scully potrebbe diventare un centro assente come David. 

Nella nuova intervista, Carter ha comunque ribadito che X-Files ha ancora tante storie da raccontare con o senza Gillian Anderson. Questa dichiarazione non significa necessariamente che ci siano già delle certezze sul futuro della serie. Lui stesso ha aggiunto: 

Mi dispiace vederla andare via, non ho mai pensato di fare la serie senza di lei e quindi questa è la fine? È la fine di qualcosa, ma non so se è l'inizio di qualcosa di nuovo. Sicuramente, dovremo mettere insieme tutte le nostre idee e capire quale direzione prendere. 

Per il momento non ci sono ulteriori notizie. Intanto, continuate a seguire l'#11esima stagione di X-Files in onda su FOX ogni lunedì in prima visione assoluta

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!