X-Force uscirà prima di Deadpool 3: parola di Rhett Reese e Paul Wernick

Autore: Marcello Paolillo ,

C'è molta curiosità circa il film sulla X-Force, scritto e diretto da Drew Goddard, il quale dovrebbe essere a tutti gli effetti uno spin-off delle avventure del Mercenario Chiacchierone noto anche come Deadpool.

Già lo scorso mese di novembre 2018, in occasione di una proiezione di Deadpool 2 per l'Academy of Motion Pictures and Sciences, il fumettista Rob Liefeld e l'attore Ryan Reynolds avevano confermato che i piani per un film dedicato al gruppo di mutanti stavano procedendo parallelamente a un terzo capitolo dedicato alle avventure di Wade Wilson.

Advertisement

Ora, come riportato da ScreenRant, gli sceneggiatori del primo e del secondo Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick hanno nuovamente parlato del debutto degli X-Force sul grande schermo, facendo intendere che il film potrebbe addirittura vedere la luce prima di Deadpool 3:

Basandoci sulla nostra cronologia, X-Force sarà il prossimo film ad essere realizzato, prima di Deadpool 3. In un certo senso, tutto ciò riprende un po' il modello 'Iron Man, Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3'. Noi però non lavoreremo al progetto, che sarà infatti scritto e diretto da Drew Goddard, almeno secondo i piani iniziali. Non ne siamo coinvolti. Possiamo però dirvi che Deadpool 3 si farà, anche se è un po' presto parlarne adesso, visto che X-Force ha la priorità in questo momento.

Ma non solo: la coppia di sceneggiatori ha anche precisato che i piani per il terzo capitolo di Deadpool proseguono:

Siamo costantemente in contatto con Ryan Reynolds, con cui ci scambiamo spesso messaggi e idee tramite messaggi o chiamate. [Deadpool 3, n.d.R.] è uno dei nostri pensieri fissi. Ci arriveremo quando sarà il momento giusto. Per ora, X-Force è il prossimo progetto della lista.

Ricordiamo che la X-Force è nata nei fumetti Marvel negli anni '90 (più precisamente tra le pagine di New Mutants Vol. 1) grazie al genio creativo di Rob Liefeld e Fabian Nicieza. La prima formazione del team comprendeva i personaggi di Boom-Boom, Cannonball, CableDomino, Feral, Warpath e Shatterstar.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire il destino di questi mutanti decisamente "politicamente scorretti" sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...