Quella di oggi è una data particolarmente importante per Microsoft. E per l'intera industria del gaming.
Come annunciato all'E3 di quest'anno, dal 7 novembre è infatti disponibile nei negozi Xbox One X, la nuova console mid-gen del colosso di Redmond, sbarcata sugli scaffali di tutto il mondo al prezzo di 499.99 euro.
Una macchina da gioco che si propone come la più potente mai creata, intenzionata a recuperare terreno nei confronti delle rivali PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
Le specifiche tecniche di Xbox One X
D'altronde, già dalle specifiche tecniche, è chiaro come l'ex Xbox Scorpio - la console era conosciuta precedentemente con questo nome in codice - punti tutto sulla forza bruta. L'ultimo gioiellino tecnologico targato Microsoft vanta 6 TFLOPs di GPU, 12 GB GDDR 5 e 360GB/s di memoria di banda, tutto per raggiungere immagini in 4K reali, con 8 milioni di pixel, HDR, e una gamma di colori ampia.
Confermata anche l'implementazione del Dolby Atmos e la riproduzione 4K UHD Blu-Ray.
I giochi (migliorati) di Xbox One X
Naturalmente tutti gli accessori di Xbox One sono compatibili con Xbox One X, oltre che l'intera libreria di giochi già disponibili sulla console, che godranno del nuovo sistema di caricamenti più veloci e di un aspetto migliorato.
Nonostante l'hardware e un sistema di dissipazione del calore a camera di vapore, la console è la più piccola Xbox mai creata, con dimensioni estremamente contenute - lievemente ridotte rispetto a quelle di Xbox One S.
Intanto, per festeggiare il lancio di Xbox One X, la ''grande M'' ha pubblicato i "nuovi" trailer di quattro giochi già noti ma recentemente aggiornati per sfruttare le potenzialità della console, ovvero Halo 5 Guardians, Forza Motorsport 7, ARK Survival Evolved e World of Tanks.
Potete gustarli subito qui sotto:
Ora siamo curiosi, qualcuno di voi si è già portato a casa una fiammante Xbox One X? Oppure la state tenendo in caldo come regalo di Natale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!