FX, in occasione del TCA Winter Press Tour, ha ordinato la prima stagione di Y, adattamento televisivo della serie a fumetti Y: The Last Man scritta da Brian K. Vaughan, disegnata da Pia Guerra e pubblicata da Vertigo Comics.
Y: The Last Man, pubblicato in Italia da Magic Press e Planeta DeAgostini, narra la storia di un ragazzo, Yorick Brown, che in apparenza è l'ultimo uomo ad essere rimasto in vita sul pianeta. Quando una piaga, che per l'appunto ucciderà tutti i possessori di un cromosoma Y (animali inclusi), colpisce la Terra, Yorik sarà costretto a scappare e a vagare per il mondo in cerca di risposte insieme alla sua scimmietta, Amperstand, anch'essa un maschio sopravvissuto all'evento.
Ecco la prima immagine ufficiale della serie:

Nel cast di Y - co-creato, scritto e prodotto da Michael Green e Aïda Mashaka Croal - troviamo Diane Lane, Barry Keoghan, Imogen Poots, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Juliana Canfield e Lashana Lynch.
Green e Croal hanno parlato così della storia:
L'esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza più uomini è sicuramente una delle storie preferite dai fan, anche per via della sua profondità, del suo umorismo, delle intuizioni geniali e sì, anche per la scimmietta. Adattarla oggi ci offre la possibilità di dare uno sguardo da vicino a questo mondo. Ringraziamo quindi FX per il sostegno e ringraziamo anche i responsabili del cast per averci permesso di lavorare con questi attori fantastici.
Y debutterà sul piccolo schermo nel 2020. Al momento ancora non sappiamo nulla sul numero di episodi ordinati da FX.
Via Deadline
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!