David Koepp e Kevin Bacon rinnovano il sodalizio artistico di #Echi Mortali (1999) con l'horror You Should Have Left. Il film, prodotto da Universal e Blumhouse, ricalca alcuni topoi del terrore mettendo insieme una casa apparentemente infestata da forze oscure e un uomo dal passato ombroso ingombrante, di certo molto difficile da lasciarsi alle spalle.
Con Kevin Bacon, nei panni del protagonista, c'è Amanda Seyfried, che interpreta la sua giovane moglie. Il titolo You Should Have Left, ossia "avreste dovuto andar via", condensa perfettamente la trama: la famiglia Conroy non avrebbe mai dovuto mettere piede in quella casa che, da meta di vacanze, si trasforma in un'aguzzina che tiene tutti in ostaggio.

La trama del film

Theo Conroy (Kevin Bacon) è un uomo di successo di mezza età sposato con l'attrice Susanna (Amanda Seyfried), molto più giovane di lui. I due hanno anche una figlia, Ella (Avery Essex), ma il loro rapporto inizio a dare segni di cedimento: lei è estremamente riservata e misteriosa, lui geloso e tormentato dai demoni del suo passato.
Così, con l'intento di porre fine ai loro problemi coniugali, Theo decide di prendere in affitto una splendida casa nella campagna del Galles, dove si reca con Susanna ed Ella per qualche giorno di relax. Purtroppo, però, le cose non andranno come sperato: quella casa apparentemente sicura, dal design spettacolare e circondata dal verde, si trasforma in una trappola.
Theo inizia a sospettare che la casa sia posseduta da una forza oscura, che tra l'altro sembra sapere tutto di lui e Susanna.
Il cast e i personaggi
- Kevin Bacon (Theo)
- Amanda Seyfried (Susanna)
- Avery Essex (Ella)
- Geoff Bell (Angus)
Il libro di Daniel Keblmann
Il film è basato sull'omonimo romanzo dello scrittore tedesco Daniel Kehlmann (il titolo originale è Du hättest gehen sollen), edito per la prima volta nel 2017 e tradotto in inglese da Ross Benjamin.
You Should Have Left
You Should Have Left farà il suo esordio negli Stati Uniti il prossimo 19 giugno, quando verrà rilasciato online da Universal Pictures. Che ne pensate? Vi intriga questo horror alla #Shining con Kevin Bacon e Amanda Seyfried?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!