Yu-Gi-Oh! 25° Anniversario - Predoni Metallici

Il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! compie 25 anni e Konami ha deciso di ristampare i primi leggendari box: ecco Predoni Metallici.

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 56''

Yu-Gi-Oh!, il gioco di carte collezionabili, ha raggiunto quest'anno il traguardo dei 25 anni dal suo esordio. Per celebrare questo importante anniversario, Konami ha deciso di ristampare i primi cinque leggendari set che erano stati lanciati sul mercato occidentale. Inizialmente, queste carte erano state incluse solo in una bustina per set all'interno della Collezione Leggendaria, un box speciale che presentava le carte con rarità "Quarto di Secolo" e includeva alcune delle carte iconiche dell'intero brand.

Il secondo di questi leggendari set è Predoni Metallici.

Yu-Gi-Oh! - Predoni Metallici

Cos'è e cosa contiene

Distribuito ufficialmente dall'estate del 2003, Predoni Metallici è stato il secondo set del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! e, come ogni buona espansione che si rispetti, porta con se alcune novità e tante nuove carte.

Il box disponibile alla vendita è una riproduzione 1:1 di quello originale uscito in quegli anni, con l'unica differenza nel bollino del 25esimo anniversario presente su di esso e su ognuna delle 24 bustine presenti al suo interno.

L'espansione comprende ben 144 carte, di cui 100 comuni, 22 rare, 10 super rare, 10 ultra rare e 2 rare segrete.

Le carte più iconiche

Anche Predoni Metallici ha al suo interno diverse carte iconiche, che molti che erano ragazzini all'epoca ricorderanno sicuramente e principalmente per ciò che veniva mostrato nell'anime, in onda su Italia 1.

Carte come il Drago Teschio Nero, il Teschio Evocato, Jinzo #7, il Golem Distruttore, l'Elfo Antico o il leggendario e mitico Kuriboh (uno dei mostri più iconici del protagonista Yugi) sono parte di questo secondo set.

Ma anche carte magie diventate simbolo del gioco di carte di Yu-Gi-Oh! come Cambiare idea, bandita da ogni formato fino a qualche anno fa perchè ritenuta troppo potente per essrre utilizzata.

Inoltre, Predoni Metallici introduce all'interno del gioco le carte contro-trappola, in grado di fermare l'attivazione di una stessa trappola da parte del nemico, oltre ad inserire molti più effetti all'interno delle carte mostro.

Quali sono le carte più costose?

Come nella precedente espansione, le carte più costose sono sempre quelle "signature" del set, a cominciare dal Drago Teschio Nero, che in questa ristampa si può già trovare in condizioni ottime ad una ventina di euro, seguito dal suo "fratello minore" Teschio Evocato, il cui prezzo si dimezza quasi del tutto.

Quasi un outsider, ma comunque molto molto bello e iconico, è lo Stregone del tempo che si mantiene sempre sulla decina di euro. Mentre l'iconica Cambiare Idea è subito sotto, con offerte buone che vanno dai 6 agli 8 €.

Perchè comprare questo set?

Acquistare questo set ha principalmente un motivo nostalgico: permette, infatti, di sbustare le carte iconiche che hanno segnato la storia di Yu-Gi-Oh! Anche se è possibile trovare qualche carta di valore, queste ristampe non raggiungeranno mai il valore delle originali stampate anni fa.

L'aspetto e il layout delle carte sono praticamente identici alle espansioni originali, ad eccezione della dicitura che le identifica come ristampe (le originali, nella versione italiana, avevano come sigla identificativa PMT, mentre quelle del 25esimo anniversario MRD).

Quanto costa il Drago Teschio Nero?

A differenza di altre carte iconiche, il Drago Teschio Nero non ha un valore così alto nella sua versione originale: lo si trova in condizione buone ad una settantina di euro, ma se si vuole una versione perfetta, ovviamente, le cifre salgono non poco, arrivando fino anche a 200€.

Prodotto Consigliato
Predoni Metallici

Predoni Metallici

Rivivi l'emozione di aprire un box di una delle prime mitiche espansioni di Yu-Gi-Oh! grazie alla ristampa per il 25esimo anniversario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!