Dove hanno girato Lost? Tutte le location della serie TV

Autore: Riccardo Cristilli ,

Un aereo che cade. Un'isola apparentemente deserta. Il fumo nero. Una botola. Un'isola che si sposta. La Dharma Initiative.

Tutto questo è #Lost. Una serie TV diventata un cult della TV contemporanea. Un mistero lungo sei stagioni su cui ancora i fan si interrogano, discutendo sul vero significato del finale di stagione o sui tanti quesiti rimasti irrisolti. Iniziata il 22 settembre 2004 (negli Stati Uniti) e conclusa il 23 maggio 2010, con un episodio trasmesso in Italia da FOX all'alba in contemporanea con gli Stati Uniti, Lost è stata capace di creare una base di fan interessati a scoprire ogni dettaglio di ogni singolo episodio. 

Lost le location della serie TV
Il cast di Lost sull'isola

Dettagli come i luoghi in cui la serie TV è stata girata. In realtà, per quanto riguarda Lost, si può benissimo usare il singolare perchè è stata interamente (o quasi) realizzata sull'isola di Oauh nell'arcipelago della Hawaii. Quasi tutte le scene vennero girate proprio in questa meravigliosa location, dove non mancano le spiagge bianche e antichi e imponenti vulcani.

Advertisement

La produzione si trovava talmente bene che anche le scene ambientata in altre parti del mondo come i vari flashback o flashforward sono sempre stati realizzati sull'isola, tra cui la Corea di Jin o l'Iraq di Sayid. Quasi tutte le scene ambientate in una città sono state girate a Honolulu o nei dintorni. Insomma nessuno ha mai lasciato le Hawaii durante le riprese di Lost.

I luoghi di Lost, ecco dove è stata girata la serie TV

Un'isola piena di luoghi memorabili che ancora oggi attira numerosi fan, al punto che se amate Lost e state pensando di fare un viaggio alle Hawaii vi consigliamo di fare una piccola ricerca perché online si trovano diversi tour organizzati sui luoghi delle riprese. 

I luoghi dove è stata girata Lost
La chiesa del finale di Lost

Per esempio il KOS Tour porta i turisti nelle location di Lost su un Dharma Van, un veicolo rinominato proprio come il misterioso progetto Dharma al centro della serie TV. Un tour che come si legge nel loro sito, porterà il turista-fan davanti alla chiesa in cui è stato girato il tanto amato/odiato finale di serie di Lost. A Kahala, un'altra zona dell'isola, si trova il luogo dove Hurley comprò la casa alla madre che poi prese fuoco. Fino ad arrivare alla zona sud dell'isola dove sono state girate gran parte delle scene di Lost, tra cui la lotta tra Jack e Locke, ma anche quel tratto percorso da Mr. Eko e Anna Lucia mentre cercavano il gruppo di Jack. 

Advertisement

Un grosso aiuto nello scoprire tutti i luoghi di Lost alle Hawaii, arriva anche da lostolocations.com, un sito molto dettagliato (in inglese) con una mappa interattiva navigabile con riferimenti specifici a diversi momenti della serie TV. Come i famosi bambù che accolgono Jack all'inizio e alla fine della serie TV, che si trovano nella Riserva della Honolulu Watershed ma hanno un accesso limitato quindi non sono facilmente visitabili. Al contrario del YMCA Camp nel North Shore che ha ospitato i dipendenti della Dharma e poi gli Altri nel corso della serie TV, che accogli i turisti/fan di Lost. 

Il Turtle Bay Golf Course che si trova nella zona del North Shore è stata la location in cui Sayd uccise Peter Avellino. L'aeroporto internazionale di Honolulu è stato, invece, il finto aeroporto di Los Angeles, mentre la pista di Dillingham è stata lo scenario in cui il fratello di Mr. Eko venne ucciso nel decimo episodio della seconda stagione. 

Advertisement

La Papailoa  Beach o Police Beach è stata la location di Lost in cui sono state girate le scene in spiaggia dalla seconda alla quarta stagione, una zona attualmente privata ma con accesso pubblico, in cui il turista/fan potrà fermarsi per qualche foto ricordo e magari fingersi un naufrago del volo Oceanic 815. A testimonianza di come tutte le location di Lost siano tutte hawaiane (o quasi) e tutte reali, nell'episodio 13 della seconda stagione, la stazione di servizio Eric's Expert Service esiste realmente, proprio con questo nome e (a meno di recenti sviluppi) si può trovare ancora intatta. 

Lost le location della serie TV
Mr. Cluck's i luoghi di Lost

Sull'isola di Oauh si può anche mangiare nei luoghi di Lost. L'esterno del ristorante messicano Spanish Johnny's in cui Hurley incontra Libby nell'epsidoio 12 della sesta stagione, è il Pinky's Pupu Bar & Grill di Kailua. Se entrando non doveste riconoscere gli interni, è normale perché questi sono stati girati al Bandito's Cantina di Pearlidge Center. Il famoso Liliha Bakery è stato invece il set di una scena dell'episodio 9 della seconda stagione dedicato a Kate, mentre il Bob's Big Boy ha ospitato Sawyer nel tredicesimo episodio della seconda stagione. Il famoso Mr. Cluck's Chicken Shack dove Hurley lavora e che si vede in diversi momenti nel corso di tutta la serie è il Popeye's Chicken & Biscuits di Honolulu. 

Praticamente ogni angolo delle Hawaii è stato una location di Lost. Vi sarebbe piaciuto vivere sull'isola durante le riprese della serie TV?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...