Fantacalcio, i migliori siti per giocare online

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
3' 33''

Volete iniziare a giocare al Fantalcacio e siete alla  ai migliori siti per giocare online da soli o con gli amici? Siete nel posto giusto se anche voi avete una delle passioni preferite dai tifosi di calcio di tutto il mondo: il Fantacalcio!

Mettete alla prova le vostre abilità manageriali con questi siti, che offrono un'ampia gamma di opzioni per creare e gestire la tua squadra virtuale, sfidando amici, colleghi e appassionati di calcio provenienti da ogni angolo del pianeta. Dalla personalizzazione delle regole delle leghe alla scelta delle formazioni, dall'analisi delle statistiche dei giocatori all'emozione di competere in tornei online, questi siti sono il luogo ideale per immergersi nel Fantastico.

Advertisement

In questa panoramica, esploreremo alcune delle piattaforme più popolari e apprezzate che ti offrono l'opportunità di dimostrare le tue capacità di strategia e gestione, rendendo ogni partita una sfida avvincente e coinvolgente.

Fantacalcio.it

Fantacalcio.it è uno dei siti più noti e apprezzati per il gioco online del fantacalcio in Italia, è sicuramente uno dei primi per popolarità e utilizzo. Questa è la piattaforma di Fantacalcio messa a disposizione da Sky. Mette a disposizione tantissime possibilità di adattare le regole alle proprie esigenze, di creare leghe con gli amici o di unirsi a una già creata. Permette anche di organizzare competizioni parallele al campionato di Fantacalcio, come le Coppe. Anche la gestione dei mercati di Fantacalcio è modificabile a piacimento con possibilità di scelta tra asta online o asta in buste chiuse. L'App è una delle migliori a disposizione.

Advertisement

Qui i neofiti potrebbero trovare difficoltà nel capire in maniera intuitiva i meccanismi. Per fare e vincere al Fantacalcio si deve studiare parecchio!

Fantacalcio Gazzetta

Il Fantacalcio Gazzetta è gestito da La Gazzetta dello Sport, uno dei principali giornali sportivi in Italia. Questo assicura una copertura dettagliata delle partite, delle statistiche dei giocatori e delle notizie sul calcio, fornendo agli utenti un'ampia fonte di informazioni (affidabili) per prendere decisioni consapevoli. Data la sua popolarità, il Fantacalcio Gazzetta attrae una vasta community di giocatori appassionati. Questo permette di partecipare a leghe pubbliche o private, sfidando amici e altri appassionati di calcio in competizioni divertenti e accattivanti. Un altro dei vantaggi di questo Fantacalcio è che anche se non avete un gruppo con cui giocare potete unirvi alla community online.
Infine il Fantacalcio Gazzetta offre diverse tipologie di gioco con cui divertirsi in settimana grazie al campionato di Serie A.

Advertisement

Per giocare è richiesto un abbonamento annuale quindi non si tratta di un Fantacalcio gratuito. Si possono però vincere premi importanti.

Fanta Soccer

Advertisement

Se no vi basta giocare al Fantacalcio con la Serie A italiana allora mettetevi alla prova con altri campionati europei come la Premier League e la Bundesliga. Si può persino giocare con la serie B italiana e la Champions League. Se no avete una lega con amici potete unirvi a una lega pubblica esistente o persino crearne una da soli.

Il sito molto intuitivo e semplice da usare fornisce ovviamente anche informazioni e risultati sui campionati stranieri.

Fantacalcio Online

Advertisement

Detto anche il Fanta 3.0, FCO si propone come un Fantacalcio innovativo e completo per tutti i livelli. Si tratta di un sito che utilizza la tecnologia blockchain per garantire la regolarità dei fantacampionati e che premia gli utenti con NFT celebrativi personalizzati per le vittorie della FantaLega.

Su Fantacalcio Online si può giocare sia da soli, ovvero con altri giocatori che non si conoscono personalmente, o con gli amici personalizzando le proprio leghe.

Il Fantacalcio Online è gratuito ma ci sono anche delle modalità di abbonamento per chi desidera avere di più!

FantaPazz

Intuitivo e più semplice dei siti "colleghi", FantaPazz offre la possibilità di giocare con amici o di unirsi a leghe esistenti (anche a più di una) o anche di crearne una e ospitare giocatori sconosciuti da tutta Italia. Simpatica la modalità "Fantacontrario" dove vince chi fa meno punti.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...