Kingdom Hearts 3 tra i Pirati dei Caraibi e Frozen all'E3 2018

Autore: Stefania Sperandio ,

Non c'è solo l'annuncio della data d'uscita, nei giorni dell'E3 2018 di Kingdom Hearts 3. Il videogioco di Square Enix e Disney è stato protagonista della breve presentazione del publisher giapponese, dove abbiamo visto per esteso il video che ci trascina nel mondo di Frozen. Dalla conferenza Sony di poche ore fa, invece, arriva la scorribanda nell'universo dei Pirati dei Caraibi, con tanto di Sora e compagni alle prese con il capitan Jack Sparrow.

Let it go

Il mondo dedicato a Frozen include, come era prevedibile, i personaggi più iconici del film animato, da Elsa a Olaf, che dovranno confrontarsi con il disagio climatico del povero Sora. Nel video che potete vedere qui sotto (disponibili anche i sottotitoli in italiano), possiamo anche ammirare in azione alcune delle trasformazioni del keyblade di cui si era parlato nei giorni scorsi, che saranno alla base del sistema di combattimento del gioco.

Quando si salpa, capitano?

A sommarsi al mondo di Frozen è quello dedicato ai Pirati dei Caraibi, con il nuovo video che ci porta a scoprire i personaggi della saga cinematografica, tra cui ovviamente Jack Sparrow, fedelmente riprodotti all'interno del gioco. Non è la prima volta che uno scenario ispirato ai pirati Disney compare nella serie: in Kingdom Hearts 2 i fan ricorderanno l'oscura ambientazione di Port Royal, basata su La Maledizione della Prima Luna.

Anche in questo caso, il video propone alcune delle meccaniche uniche dello scenario, come le avventurose battaglie subacquee che potremo vivere. Immancabili anche le trasformazioni del keyblade specificamente legate a questa ambientazione.

I mondi di Kingdom Hearts 3

In merito al suo gioco, Square Enix aveva precisato che potremo aspettarci fino a diciannove mondi da esplorare, moltissimi dei quali dedicati a opere Disney. Effettivamente, con l'ufficializzazione di quelli di Frozen e dei Pirati dei Caraibi, l'elenco inizia a farsi particolarmente sostanzioso.

Advertisement
Advertisement

Disney
Un'immagine dallo scenario dei Pirati dei Caraibi
Sora e Jack Sparrow fianco a fianco in Kingdom Hearts 3

Gli scenari già confermati sono dedicati a:

Advertisement
  • Toy Story (con Ralph Spaccatutto)
  • Big Hero 6
  • Rapunzel
  • Hercules
  • Monsters Inc.
  • Frozen
  • Pirati dei Caraibi

Scopriremo sicuramente ulteriori mondi in cui Sora e compagni potranno avventurarsi, da qui all'uscita del gioco. Per ora, è stato già confermato anche il ritorno di Twilight Town, già vista nei precedenti episodi e realizzata appositamente per la serie. 

Advertisement

Disney
Le boxart provvisorie di Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 è atteso su PlayStation 4Xbox One per il 29 gennaio 2019. Quali altri mondi vorreste esplorare all'interno del gioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...