Passa la festa del papà con Homer Simpson!

Autore: Andrea Sala ,

#Homer Simpson è il miglior padre del mondo. Sicuramente di quello delle serie TV, non c'è dubbio.

Perché? La risposta è semplice. Tanto per cominciare Homer riesce a guidare la sua famiglia palesemente disfunzionale e, nonostante sia incline all'ubriachezza e "lievemente" sovrappeso, lo fa in modo eccellente.
Se ci pensate il personaggio creato da Matt Groening è l'affermazione della non-superficialità.

Advertisement

A Homer non interessano le opinioni degli altri: lui, semplicemente, ama la sua famiglia e cerca di fare sempre (o quasi) la cosa giusta.

Ci ricordiamo tutti l'episodio in cui Bart si lamenta di non ricevere gli stessi videogames dei suoi compagni di scuola, giusto? E davanti alla più classica delle richieste dei figli cosa fa Homer? Non corre al negozio più vicino, no: fa ridere il piccolo Bart facendo lo stupido per casa.
Tempo e attenzione, questo serve ai bambini. E Homer lo sa molto bene, a prescindere dal suo quoziente intellettivo.

Ma il momento più tenero di Homer Simpson come padre è sicuramente alla fine dell'episodio 12 della sesta stagione, "E con Maggie son tre": la puntata è sostanzialmente un clip show che racconta della nascita dei tre piccoli della famiglia, tuttavia il motivo per cui le foto della minore, Maggie, non sono negli album fotografici di casa ma sul luogo di lavoro vi farà scendere una lacrima di commozione.

Ma ci sono anche altri episodi di Homer in veste di padre. Alcuni molto teneri e altri decisamente esilaranti.

Advertisement

Siamo nel 22esimo episodio della quarta stagione, "Il Promontorio della Paura", e Homer diventa il peggior incubo di suoi figlio. La sua citazione di Venerdì 13 è impagabile e anche Bart ne resta un pochino impressionato, per così dire.

Nel video qui sopra vediamo Homer nel ruolo di padre severo, anche se un po' menefreghista. Davanti alla sua figura di genitore, Bart si strofina le chiappette.
Sappiamo tutti come finisce vero? Con il "mitico" strangolamento (che non è mai una soluzione, nella vita reale, ma fa terribilmente ridere nei Simpson).

Advertisement

I figli di Homer, poi, hanno preso parecchio dal padre e non sempre dai lati positivi. Il video qui sopra, ad esempio, mette a nudo la naturale pigrizia dei maschi Simpson.

Homer e Marge, però, sono riusciti a instillare dei solidi valori di base nei loro pargoli. Certo, Bart non è sempre uno stinco di santo, ma sa riconoscere cosa conta nella vita.
L'amore all'interno della famiglia, ad esempio, come si può notare nel video qui sopra.

Per celebrare Homer e tutti i papà nel giorno della loro festa, FoxAnimation dedica loro uno speciale di quattro episodi dei Simpson a tema padri-figli.
Si parte dalle 21:00 di sabato 19 marzo, con l'epica puntata numero 3 della stagione 9, "Il sassofono di Lisa".

Advertisement

E non dimenticate di fare il nostro specialissimo quiz dedicato a tutti i "Paponi"!

Peter Griffin e Chris Griffin

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...