Agatha: Coven of Chaos, svelato il ruolo di Patti LuPone nella serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

Patti LuPone, new entry della serie TV di prossima uscita Agatha: Coven of Chaos di Marvel Studios, ha fornito alcune anticipazioni riguardo al suo ruolo nello spettacolo. Da quando sono iniziate le riprese di Agatha: Coven of Chaos, spin-off della serie televisiva WandaVision, sono state poche le informazioni trapelate in merito.

Advertisement

Tra le novità rese note fino a questo momento, sono presenti i primi nomi del cast che vedono l'ingresso di nuovi volti tra cui quello di Patti LuPone. L'attrice, ospite di recente al programma The View, ha rivelato che nella serie TV Agatha: Coven of Chaos interpreta il personaggio di Lilia Calderu:

La serie TV si basa su una congrega di streghe e io interpreto Lilia Calderu, che fa già parte del mondo Marvel. Ho fatto delle ricerche in merito ed è un personaggio davvero molto sexy, con un corpo fantastico e i capelli corvini. 

Patti LuPone ha spiegato che Lilia è una strega siciliana di 450 anni con poteri di divinazione e lettura dei tarocchi. In seguito ha fornito qualche dettaglio anche sugli altri personaggi analoghi presenti nella serie TV Agatha: Coven of Chaos:

Non conoscevo nulla del mondo Marvel e non avevo idea che le streghe ne facessero parte. Nella serie TV siamo una congrega di streghe di cui fanno parte Kathryn Hahn, Aubrey Plaza e Joe Locke.

Kathryn Hahn è la protagonista della serie TV Agatha: Coven of Chaos e riprende il ruolo della strega Agatha Harkness che ha fatto il suo debutto in WandaVision. Aubrey Plaza e Joe Locke sono invece due new entry come Patti LuPone e quest'ultima ha confermato che anche Plaza è una strega mentre Locke è una sorta di "servitore" delle streghe e di esseri affini.

Patti LuPone ha spiegato che Lilia Calderu è un personaggio già presente nel mondo Marvel, sebbene il suo debutto su schermo avviene proprio tramite la serie TV Agatha: Coven of Chaos. In realtà Lilia Calderu è un personaggio già noto per quanto riguarda i fumetti di Marvel Comics che ha fatto la sua comparsa su Marvel Premiere n.12 del 1973. Lilia è in grado di ipnotizzare le persone e comandarle. Durante il suo cammino incontra il Doctor Strange con cui si unisce al fine di ritrovare il prezioso Libro di Cagliostro, di cui Lilia è stata incaricata di proteggere.

Prodotto Consigliato

Funko Mini Moments: WandaVision

Adorabile mini Funko che ritrae i protagonisti della serie TV Marvel WandaVision, ossia Wanda e Visione interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nella loro casa a Westview!

Non è stata ancora rivelata una data di uscita per Agatha: Coven of Chaos, ma la serie TV uscirà in streaming su Disney+.

Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV WandaVision di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...