Gli autori di 1899 e Dark alle prese con una nuova serie TV

Autore: Agnese Rodari ,

Dopo la triste notizia della cancellazione della serie TV 1899, I due autori Baran bo Odar e Jantje Friese sono in lavorazione per una nuova serie TV Netflix. Si tratta dell'adattamento dei celebri fumetti intitolati Something is Killing the Children, scritti da James Tynion IV e pubblicati da Boom! Studios. C'è da aspettarsi un prodotto di qualità massima, poiché secondo The Hollywood Reporter il contratto firmato da Odar e Friese varrebbe una cifra a otto zeri.

Something is Killing the Children è ambientata in Archer’s Peak, una tipica cittadina di provincia americana. Il problema è che ad Archer's Peak i bambini spariscono continuamente. Quelli che riescono per miracolo a tornare a casa, raccontano delle storie spaventose e ai limiti dell'assurdo, piene di mostri orribili e sanguinari. Nessuno in città crede a queste storie, tranne Erica Slaughter, una misteriosa ragazza bionda che padroneggia sorprendentemente bene ogni tipo di arma. Erica è l'unica speranza per i bambini di Archer's Peak.

Advertisement

Se qualcosa della trama di Something is Killing the Children vi ha stuzzicato un ricordo, il motivo è naturale. Bo Odar e Friese sono gli autori dell'amatissima serie TV Dark, che condivide qualche argomento con Something is Killing the Children: anche in Dark, infatti, si parlava di bambini scomparsi, seppur per motivazioni decisamente diverse.

Dark Dark La scomparsa di due bambini in una città tedesca porta alla luce i rapporti chiusi, la vita matrimoniale e il passato di quattro famiglie che vi abitano. Apri scheda

In data 24 febbraio 2023, sono stati pubblicati 5 numeri di Something is Killing the Children. La serie di fumetti è famosa per il buon apprezzamento da parte di critica e pubblico. Non per nulla si è guadagnata diversi premi e riconoscimenti, insieme al suo autore James Tynion IV. La serie TV di Something is Killing the Children partirà naturalmente dal primo volume della serie di fumetti, che in Italia è stato tradotto con Something Is Killing the Children: Volume 1 - Non andate nel bosco.

Prodotto Consigliato

Something is killing the children. Non Andate nel Bosco (Vol. 1)

Al momento non abbiamo altre informazioni che riguardano la serie TV di Something is Killing the Children, ma vi terremo come sempre aggiornati non appena verranno resi pubblici ulteriori dettagli.

Advertisement

Immagine di copertina tratta dalla serie TV Dark a sinistra e 1899 a destra, diritti: Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...