Bee Gees: Ridley Scott dirigerà il film

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo aver lavorato al sequel del Gladiatore, Ridley Scott è pronto ad avventurarsi in un progetto cinematografico completamente diverso: un biopic sui Bee Gees. La notizia è stata data da poco dai siti specializzati d'oltreoceano, ed il lungometraggio sulla celebre band anni Settanta sarà il prossimo progetto del celebre regista di Alien

Il film sui Bee Gees che verrà realizzato da Ridley Scott non ha ancora un titolo. Si sa però che Paramoun Pictures si occuperà della distribuzione, mentre Scott farà anche da produttore assieme a Michael Pruss di Scott Free, Graham King che lavorerà per la casa di produzione GK Films, e Stacey Snider. Ma anche uno dei membri dei Bee Gees, Barry Gibb, è stato incluso nella produzione del lungometraggio. La sceneggiatura è stata affidata a John Logan, che ha già lavorato, tra le sue produzioni, a The Aviator.

Ridley Scott ed il legame con i Bee Gees

Ridley Scott sembra avere un legame personale con i Bee Gees, considerando che il manager del gruppo, Robert Stigwood, ha supportato l'inizio della sua carriera. Il filmmaker, diversi decenni fa, avrebbe dovuto dirigere Castle Accident, un film medievale che avrebbe avuto come protagonisti proprio i Bee Gees, ma il progetto non andò successivamente in porto. 

Advertisement

La scelta di Ridley Scott allontana il precedente filmmaker che si era reso disponibile per il lungometraggio sui Bee Gees, considerando che tre anni fa era stato affidato il progetto a Kenneth Branagh. Quest'ultimo si è reso impegnato, ultimamente, soprattutto con i film di Agatha Christie sul personaggio di Poirot

Per quanto riguarda i Bee Gees, la band ha venduto fino ad oggi 220 milioni di album. Il gruppo è composto da While Barry, Robin e Maurice Gibb. I tre iniziarono a lavorare insieme alla fine degli anni Cinquanta. La popolarità dei Bee Gees è aumentata in maniera esponenziale dopo che la band ha composto le musiche dell’iconico film La febbre del Sabato sera, che ha avuto come protagonista John Travolta.

Immagine tratta da Amazon: album Spirits Having Flown

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...