Doctor Strange 2: Xochitl Gomez attaccata dai fan, è polemica per la censura

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La mancata distribuzione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in alcuni paesi ha fatto scattare l'ira dei fan, che se la sono presa con la giovane 15enne Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez.

L'ultimo film di Marvel Studios distribuito da The Walt Disney Company debutta in Italia il 4 maggio, ma in molti paesi orientali il film non verrà distribuito a causa di un riferimento LGBTQ+, che il personaggio America Chavez fa a proposito delle sue "due mamme". Ciò a quanto pare è ancora inaccettabile in alcuni paesi del Medio Oriente, tra cui l'Arabia Saudita.

Advertisement

Disney è stata inamovibile sulla scena di 12 secondi e non ha voluto modificare il film: una decisione molto importante che favorisce l'integrazione, la diversità e la civiltà stessa.

I fan che non potranno vedere il film - così come non hanno visto Eternals per lo stesso motivo - si sono scagliati contro l'attrice Xochitl Gomez insultandola sul suo profilo Instagram. In molti la invitano a uscire dal Marvel Cinematic Universe e altri le dicono di aver rovinato l'MCU o il film stesso. Per fortuna molti altri utenti hanno difeso la giovane star, tanto da far rispondere l'attrice stessa:

Grazie a tutti per tutti i DM* di supporto. Siete stati tutti così gentili e adorabili. Mi scalda il cuore!

*I DM sono i messaggi privati di Instagram.

Le prime immagini di America Chavez si possono vedere nel primo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Questa sarà la prima apparizione di Xochitl Gomez in un film Marvel, ma è abbastanza certo che il suo personaggio avrà ancora tante avventure da vivere.

Advertisement

Dalle prime immagini pare che Marvel Studios abbia rispettato le origini fumettistiche del personaggio, creato Joe Casey e Nick Dragotta nel 2011: anche nei fumetti Marvel America Chavez ha due mamme e lei stessa è un personaggio LGBTQ di origine latino-americana capace di attraversare il Multiverso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...