Dune - Parte 2 ha stabilito un record al box-office

Autore: Davide Mirabello ,

Dune - Parte 2 ha appena ottenuto 570 milioni di dollari a livello globale, stabilendo anche un record. Si tratta, infatti, di uno dei lungometraggi proiettati in IMAX con il maggiore incasso di sempre. Il titolo ha ottenuto ben 124 milioni di dollari attraverso le proiezioni in IMAX diventando l'ottavo titolo in classifica per guadagni. 

Solo nello scorso settimana Dune - Parte 2 ha guadagnato 12 milioni dalle proiezioni in IMAX, un numero importante e che testimonia come il pubblico abbia avuto interesse nel vedere il film di Denis Villeneuve sul migliore schermo cinematografico possibile. Tutto ciò testimonia anche la qualità della produzione. 

Advertisement

Il successo di Dune - Parte 2 ai botteghini è stato confermato anche dai consensi della critica, considerando che Rotten Tomatoes il titolo ha un punteggio del 93% di approvazione, mentre il pubblico ha apprezzato per il 95%. Denis Villeneuve ha stabilito fin da subito che la sua idea sarebbe quella di realizzare una trilogia. Ed il terzo capitolo dovrebbe portare allo sviluppo di Messia di Dune.

Ci sarà Messia di Dune?

Ecco cosa ha dichiarato Denis Villeneuve sullo sviluppo del terzo capitolo. Sembra che il film non entrerà subito in produzione:

Ho fatto entrambi i film uno dopo l'altro, il che per me ha assolutamente senso. Ho sentito che era una buona idea andare avanti subito dopo la prima parte. Tutto ciò però ha comportato che per sei anni sono stato fermo su Arrakis, e penso che sarà salutare fare un passo indietro. Se mai farò Messia di Dune sarà perché lo considererò un progetto ulteriormente migliore rispetto alla seconda parte. Altrimenti, non lo farò. 

Da ricordare che i film adattano la saga di libri di Frank Herbert, che è andata avanti per sei romanzi, ed è proseguita per altri due capitoli grazie al figlio dell'autore. 

Prodotto Consigliato

Messia di Dune

Dodici anni dopo la vittoria dei Fremen sull'Imperatore Pascià Shaddam IV, Paul Muad'Dib, erede degli Atreides, è ancora il temuto Imperatore della galassia e governa l'universo dalla sua capitale su Arrakis.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...