Gargoyles sta per fare il suo ritorno in live-action

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando si parla di serie animate influenti, Gargoyles di Walt Disney Television Animation si colloca facilmente in cima a quella lista. Inizialmente in onda per tre stagioni (1994-1997), la serie ha continuato a vivere attraverso fumetti e altri media. Ora, quasi tre decenni dopo il suo debutto, sembra che Gargoyles sta per fare il suo ritorno in live-action in grande stile.

In una notizia riportata da The Hollywood Reporter, è stato annunciato che Gary Dauberman (noto per la serie di film Annabelle e The Nun) insieme a Atomic Monster di James Wan e Disney+ si stanno unendo per realizzare una serie streaming basata su Gargoyles.

Advertisement

Dauberman scriverà la serie, sarà produttore esecutivo e showrunner, mentre Atomic Monster, con Wan e Michael Clear, sarà coinvolta come casa di produzione.

La serie Gargoyles è stata amata da una vasta schiera di fan per la sua trama avvincente, personaggi affascinanti e atmosfera unica. L'idea di portare questi amati personaggi in live-action ha entusiasmato molti, specialmente considerando il talento coinvolto.

Non a caso un mese fa Disney ha rilanciato il franchise pubblicando il trailer del nuovo videogioco.

Di cosa parla Gargoyles

La serie animata Gargoyles degli anni 90 segue le avventure di un gruppo di creature con sembianze simili a gargoyle, noti come i "Gargoyle Clan." Queste creature si risvegliano ogni notte e difendono il loro castello, che si trova sopra un grattacielo a New York, dagli attacchi dei nemici. Durante il giorno, le creature si trasformano in pietra, diventando delle vere e proprie statue.

Advertisement

La serie inizia nel Medioevo scozzese, dove i Gargoyle Clan vivono pacificamente fino a quando non vengono traditi dagli esseri umani. Questo tradimento li condanna a una lunga pietrificazione magica.

Centinaia di anni dopo, il miliardario David Xanatos fa trasportare il castello a New York, dove i gargoyle si risvegliano. La trama segue le vicissitudini di Golia, il leader del clan, e dei suoi seguaci mentre cercano di adattarsi alla vita nel mondo moderno e di difendere la città dai pericoli, spesso affrontando nemici magici e creature soprannaturali.

La serie affronta temi complessi come l'accettazione, l'identità e la lotta tra il bene e il male. È conosciuta per la sua trama articolata, personaggi ben sviluppati e storie avvincenti, rendendola una delle serie animate più amate degli anni 90.

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...