I Mercenari, il futuro potrebbe essere al femminile

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Negli ultimi anni, il franchise della saga de I Mercenari ha catturato l'immaginazione degli appassionati di azione di tutto il mondo. Con una squadra di eroi d'azione di vecchia scuola guidati da icone come Sylvester Stallone, Jason Statham e Randy Couture, questi film hanno portato l'adrenalina al massimo. Ma cosa succederebbe se il franchise si allargasse per accogliere un cast di donne?

Questa è una domanda che da un po' aleggia nella mente dei fan e dei produttori e che ha recentemente ricevuto una nuova spinta grazie all'aggiunta di Megan Fox in I Mercenari 4 (attualmente al cinema). Tuttavia, c'è ancora incertezza su se un film spin-off guidato dalle donne vedrà mai la luce del giorno.

Advertisement

Il produttore Les Weldon ha affrontato questo argomento in una recente intervista con Comicbook.com. Ha sottolineato che, nonostante le discussioni sulla possibilità di un film spin-off guidato dalle donne nella serie di I Mercenari, non ci sono stati sviluppi concreti in tal senso.

Non sono sicuro se ciò si realizzerà. Ci sono state discussioni, diciamo così. Non è ancora giunto più vicino alla realizzazione. E ti dico, pianificare film di questo genere è incredibilmente difficile.

Weldon ha evidenziato come nel 2008-2009, quando è stato realizzato il primo film della serie, sia stato più semplice coordinare gli attori desiderati poiché erano tutti entusiasti di partecipare.

La possibilità di un film spin-off guidato dalle donne nella franchise de I Mercenari è stata discussa per la prima volta nel 2012, con il titolo provvisorio "Le Mercenarie", e alcuni nomi importanti come Cameron Diaz, Sigourney Weaver e Milla Jovovich erano stati associati al progetto. Tuttavia, il progetto non è mai stato realizzato. Se un tale spin-off dovesse mai vedere la luce, la pianificazione e la disponibilità degli attori sarebbero fattori chiave. "Una volta avviato un progetto così grande, è più probabile che altri attori si rendano disponibili," ha affermato Weldon. "Mentre se stai iniziando qualcosa da zero, diventa difficile conciliare gli impegni di tutti."

Advertisement

Un aspetto notevole di I Mercenari 4 è stata l'aggiunta di Megan Fox al cast, che interpreta il ruolo di Gina, un'operatrice della CIA e un ex interesse amoroso di Lee Christmas (Jason Statham). A causa di eventi tragici all'inizio del film, Gina assume un ruolo più prominente nella squadra. Il regista del film, Scott Waugh, ha elogiato la performance di Fox e il suo coraggio nel lavorare accanto alle icone maschili d'azione come Statham, Stallone e Couture.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...