Il richiamo di Cthulhu diventerà un film per mano di James Wan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È ufficiale: James Wan, il rinomato regista di successi cinematografici come The Conjuring e Insidious, sta portando sul grande schermo Il richiamo di Cthulhu.

Il film sarà basato sul celebre racconto breve di H.P. Lovecraft del 1928, che segue le vicende di un uomo di nome Francis Thurston impegnato nell'indagine di una setta coinvolta nel culto dell'antico mostro cosmico Cthulhu.

Advertisement

La notizia è stata annunciata di recente da Deadline, insieme a una serie di progetti cinematografici destinati ad essere adattati in videogiochi, tra cui The Garfield Movie e Memory Lost in Space. Tuttavia, l'annuncio del videogioco basato su Il richiamo di Cthulhu ha effettivamente svelato l'adattamento cinematografico stesso. Quest'estate, Wan ha dichiarato che il titolo rappresenta il suo "progetto dei sogni", un lavoro su cui lavora dietro le quinte da mezzo decennio.

Di cosa parla Il Richiamo di Cthulhu

Il racconto di Lovecraft è un capolavoro dell'orrore cosmico, presentando per la prima volta l'iconica entità di Cthulhu. La trama segue Francis Thurston, un accademico che si trova a indagare su una sinistra setta coinvolta nella venerazione di un'antica divinità. Man mano che Thurston svela i segreti oscuri di questa setta, si ritrova a fronteggiare la presenza spaventosa di Cthulhu, un mostro primordiale con poteri sovrumani.

Il racconto ha catturato l'immaginazione di numerosi scrittori, tra cui Robert Bloch e Stephen King, che hanno successivamente incorporato l'iconico mostro nei loro lavori. La storia di Lovecraft è un pilastro nel genere dell'orrore letterario, e l'adattamento cinematografico di James Wan promette di portare questa oscura e inquietante narrazione sul grande schermo, portando Cthulhu a una nuova generazione di spettatori.

Advertisement

Restiamo in attesa di vedere come Wan darà vita a questa storia, combinando la sua abilità nel dirigere film horror con la ricchezza narrativa del materiale originale di Lovecraft. Il richiamo di Cthulhu è destinato a essere un'esperienza cinematografica unica, immergendo il pubblico in un mondo di terrore cosmico e misteri ancestrali.

James Wan è attualmente al cinema con il suo ultimo film ossia Aquaman e il regno perduto.

Qual è il futuro di Aquaman? Le parole di Jason Momoa

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...