Il Signore degli Anelli, Elijah Wood preoccupato per i nuovi film

Autore: Erika Giacira ,

Sono in produzione nuovi film de Il Signore degli Anelli dopo il caso della serie TV prequel targato Amazon Studios Gli Anelli del Potere.

Sembrerebbe che il franchise si stia espandendo sempre più ma una pietra miliare della trilogia originale sembra molto preoccupata per la piega che sta prendendo il franchise. Si tratta di Elijah Wood che nella popolare trilogia de il Signore degli Anelli interpreta Frodo

Advertisement

L'attore 42enne ha raccontato a GQ di essere favorevole ma ha una piccola preoccupazione circa lo sviluppo voluto da Warner Bros. e New Line.

Sono affascinato e sono eccitato. Spero che vada bene. Sono sorpreso, non so perché sono sorpreso perché, ovviamente, ci sarebbero più film. Ovviamente al centro di tutto ciò c'è il desiderio di fare un sacco di soldi. Non è che un gruppo di dirigenti dica 'Facciamo arte davvero fantastica'. Ma non invidio nessuno perché, ovviamente, è commercio. Ma la grande arte può venire dal commercio. Quindi queste due cose non si escludono a vicenda.

Wood ha sottolineato, però, che la nascita de Il Signore degli Anelli è partita dalla passione dei fan per la Terra di Mezzo.

Ma Il Signore degli Anelli non è uscito da quel posto. È nata dalla passione per questi libri e dal desiderio di vederli realizzati. E spero che alla fine questo sia ciò che porterà avanti tutto con qualunque siano questi film successivi. Spero solo che sia lo stesso fattore motivante alla base, ogni volta che assumono uno sceneggiatore e un regista, che sia con riverenza per il materiale di Tolkien ed entusiasmo esplorarlo.

La trilogia de Il Signore degli Anelli ha vinto ben 17 Oscar, incassando al botteghino globale 2,9 miliardi di dollari. Attualmente il franchise si affaccia sulla seconda stagione de Gli Anelli del Potere che racconta la forgiatura degli Anelli del Potere e l'ascesa dell'Oscuro Signore Sauron. 

Prodotto Consigliato

Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Divertitevi a esplorare, combattere e fare nuovi incontri nella Terra di Mezzo grazie a questo gioco di carte curato in ogni dettaglio. Attenti a non farvi ammaliare dal potere dell'Anello, potrebbe distruggervi!

Crediti immagine di copertina: New Line Cinema

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...