Il Signore degli Anelli 2, tutti i nuovi nomi del cast

Autore: Francesca Musolino ,

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la prima serie TV ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien che ha ottenuto da subito un grande riscontro tra il pubblico. Una seconda stagione non si è quindi fatta attendere: mentre sono attualmente in corso le riprese de Gli Anelli del Potere 2, Prime Video continua ad annunciare un po' per volta i nuovi ingressi nel cast di questa seconda stagione. Nel frattempo proprio dal set de Gli Anelli del Potere 2 spunta un personaggio inaspettato per i fan.

Advertisement

Di seguito è presente l'elenco degli attori che entrano a far parte della seconda stagione della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Il Signore degli Anelli 2, i nomi nuovi del cast. Articolo in continuo aggiornamento. 

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, durante un periodo di relativa pace, nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, ... Apri scheda  

Staff de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Alla regia della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è presente il trio formato da Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper. Brändström ha già diretto due episodio della prima stagione della serie TV, mentre nella seconda è anche co-produttrice escutiva. Hamri e Hooper dirigono invece due episodi ciascuna per la stagione 2 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Sam Hazeldine

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attore Sam Hazeldine
Crediti foto di Amazon Studios
 

Sam Hazeldine è l'unico attore tra i nuovi ingressi de Gli Anelli del Potere 2, di cui si conosce il ruolo. Hazeldine infatti prende il posto del collega Joseph Mawle nel ruolo di Adar, il capo degli Orchi. Personaggio che è già apparso nella prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Sam Hazeldine è noto per aver recitato anche nelle serie TV Peaky Blinders e Slow Horses disponibile Apple TV+ con la seconda stagione.

Gabriel Akuwudike

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attoreGabriel Akuwudike
Crediti foto di Amazon Studios
 

Gabriel Akuwudike è un attore di origine anglo-nigeriana che ha recitato anche nella serie TV Hanna, un altro titolo targato Prime Video. Tra le sue altre partecipazioni ci sono le serie TV War of the Worlds, Ridley Road e Il Trono di Spade. Mentre tra i film citiamo Brexit e 1917. 

Nia Towle

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attrice Nia Towle
Crediti foto di Amazon Studios
 

Nia Towle è una giovane attrice e una modella britannica, che si è diplomata nel 2021 alla scuola di arte drammatica. Ha fatto il suo debutto al The Duke Of York's Theatre nello spettacolo The Ocean at the End of the Lane, al fianco di Neil Gaiman. Sul piccolo schermo è conosciuta per la sua partecipazione al film Persuasione di Netflix.

Yasen Atour

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attore Yasen Atour
Crediti foto di Amazon Studios
 

Yasen Atour è un attore britannico di origini marocchine, oltre a essere anche produttore e regista. Dal pubblico è conosciuto soprattutto per il personaggio di Coen che ha interpretato nella serie TV The Witcher di Netflix. È anche stato un personaggio regolare nella serie TV Young Wallander, sempre di Netflix, nel ruolo di Reza Al-Rahman.

Prodotto Consigliato

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - TRILOGIA CINEMATOGRAFICA + EXTENDED (4K Ultra HD)

Un fantastico cofanetto da collezione sulla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Massima risoluzione e versione estesa dei tre film che compongono la saga, per immergersi per oltre tredici ore nella mitica Terra di Mezzo.

Ben Daniels

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attore Ben Daniels
Crediti foto di Amazon Studios
 

Ben Daniels è uno dei volti noti sul piccolo e grande schermo oltre che per quanto riguarda gli spettacoli teatrali. Tra i suoi tanti lavori citiamo il personaggio di Lord Snowdon nella serie TV The Crown, Adam Galloway in House of Cards, Walter Sampson in Jupiter's Legacy, mentre tra i film ha preso parte a titoli come Rogue One: A Star Wars Story, Benediction e The Exception.

Nicholas Woodeson

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attore Nicholas Woodeson
Crediti foto di Amazon Studios
 

Nicholas Woodeson vanta un'onorata carriera tra cinema, televisione e teatro, oltre ad aver ricevuto le candidature per il Laurence Olivier Award al miglior attore e il Drama Desk Award al miglior attore in una rappresentazione. Tra le sue tante partecipazioni a film e serie TV ci sono Rome, Baptiste, Conspiracy, Skyfall e The Honorable Woman.

Amelia Kenworthy

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Primo piano dell'attrice Amelia Kenworthy
Crediti foto di Amazon Studios
 

Amelia Kenworthy è una giovane attrice laureata alla Royal Academy of Dramatic Arts che ha preso parte a numerose opere teatrali. Tra queste ci sono alcune commedie di William Shakespeare come Sogno di una notte di mezza estate e I due gentiluomini di Verona. Amelia fa il suo debutto televisivo proprio con la sua partecipazione alla seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Oliver Alvin-Wilson

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Oliver Alvin-Wilson
Crediti foto di Amazon Studios
 

Oliver Alvin-Wilson è noto soprattutto per i suoi ruoli teatrali in diverse opere come The Twilight Zone, Henry VI Rebellion/War of the Roses, A Midsummer Night’s Dream e All of Us. Sul grande schermo è invece apparso nel film  Wonder Woman 1984, The Huntsman e Harkness. Mentre nelle serie TV citiamo i ruoli di Alex in Lovesick, Guy Townsend in The Bay,  Chips Benson in Collateral e Luc Martinez in Murder in Provence. 

Stuart Bowman

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Stuart Bowman
Crediti foto di Amazon Studios

Stuart Bowman è un attore scozzese conosciuto dal pubblico in particolare per il ruolo di Stephen Hunter-Dunn nella serie TV Bodyguard. Tra le altre interpretazioni note ci sono quella del sergente Thomson nella sitcom Gary: Tank Commander e soprattutto come Alexandre Bontemps nella serie televisiva Canal +. Un ruolo per via del quale Bowman ha trascorso tre anni in Francia, a Parigi.

Gavi Singh Chera

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Gavi Singh Chera
Crediti foto di Amazon Studios
 

Gavi Singh Chera è un attore e un regista celebre in particolare per il ruolo di Sajid Parvin nella serie TV The Undeclared War e per la sua partecipazione come Arun nella serie televisiva di Sky The Lazarus Project. Gavi Singh Chera ha fatto è apparso anche in diverse opere teatrali come Our Generation, Behind the Beautiful Forevers e Duck, 1922: The Waste Land.  

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

William Chubb

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di William Chubb
Crediti foto di Amazon Studios
 

William Chubb vanta una lunga carriera alle spalle nel mondo dello spettacolo. É noto in particolare per il ruolo di Stephen Tyler nella serie televisiva The Ambassador. Tra le altre sue partecipazioni ricordiamo anche Steve Holdsworth in Just Us e John Krajewski in House of Cards.

Kevin Eldon

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Kevin Eldon
Crediti foto di Amazon Studios

Kevin Eldon è un noto attore e comico inglese che ha preso parte a diverse commedie britanniche negli anni '90 tra cui Jam, Big Train, Knowing You with Alan Partridge e Brass Eye. Ha prestato anche la voce come doppiatore soprattutto in diverse serie televisive animate, mentre tra la serie TV live-action citiamo The Last Kingdom, Cavendish e Sanditon. Ha preso parte anche nella serie TV di successo Il Trono di Spade in un paio di ruoli minori.

Will Keen

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Will Keen
Crediti foto di Amazon Studios
 

William Walter Maurice è un attore britannico meglio noto come Will Keen. Nei suoi ruoli sul grande schermo ci sono L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat, L'uomo che uccise Don Chisciotte e Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein. Mentre tra le serie TV ricordiamo The Crown, Queste oscure materie e Wolf Hall.

Selina Lo

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Selina Lo
Crediti foto di Amazon Studios
 

Selina Lo è una giovane attrice britannica nota al pubblico soprattutto per la sua partecipazione alle miniserie TV Q8 Unleashed e One Child. Tra i film ci sono invece Boss Level, Hellraiser e Time Rush.

Calam Lynch

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Calam Lynch
Crediti foto di Amazon Studios

Attore britannico di origini irlandesi, Calam Lynch è principalmente conosciuto per il ruolo di Theo Sharpe nella serie televisiva Bridgerton. Tra gli altri lavori ci sono anche Dunkirk, Benediction e Mrs Wilson.

Ciarán Hinds

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Ciarán Hinds
Crediti foto di Amazon Studios

Ciarán Hinds è un illustre attore sia sul piccolo e grande schermo che a teatro. Come protagonista è apparso nei titoli Prime Suspect 3, The English, Above Suspicion, Ivanhoe e Political Animals. Tra altre note e premiate partecipazioni ci sono i film Munich, Justice League, Silcence e The Eclipse. Hinds è anche noto al pubblico per aver preso parte a titoli come Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e Il Trono di Spade.

Rory Kinnear

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Rory Kinnear
Crediti foto di Amazon Studios

Rory Kinnear è un attore britannico pluripremiato soprattutto per quanto riguarda i suoi lavori teatrali tra cui Amleto e Otello. Per quanto riguarda il cinema invece ha recitato in Skyfall, Quantum of Solace, Peterloo, Spectre e Broken - Una vita spezzata. Sul piccolo schermo Kinnear è apparso anche in serie televisive come Southcliffe, Our Flag Means Death, Black Mirror e Penny Dreadful.

Tanya Moodie

Gli Anelli del Potere 2 - Primo piano di Tanya Moodie
Crediti foto di Amazon Studios

Tanya Moodie è una celebre e pluripremiata attrice britannica nota sia per i suoi lavori teatrali che su schermo. Conosciuta in particolare per il ruolo di Meg nella serie TV Motherland, Moodie ha recitato anche in Sherlock, The Man Who Fell to Earth, Tin Star, Neverwhere e A Discovery of Witches. Per quanto riguarda il cinema invece è conosciuta soprattutto per il ruolo di Delia in Empire of Light e Generale Parnadee in Star Wars - L’ascesa di Skywalker.

Prodotto Consigliato

Signore degli anelli - L'unico anello & Catenina

Un imperdibile oggetto da collezione ideale anche come regalo, per tutti i veri amanti de Il Signore degli Anelli, con scritta in elfico incisa con il laser.

In attesa dell'uscita della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Prime Video ha reso disponibile sul proprio servizio streaming dei contenuti speciali esclusivi, sul dietro le quinte della prima stagione de Gli Anelli del Potere.

La prima stagione completa della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile alla visione sul servizio streaming Prime Video. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema. Immagini degli attori presenti in questo articolo gentilmente concesse da Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...