Klara e il Sole: Jenna Ortega nel cast del film di Taika Waititi?

Autore: Carla Cigognini ,

Per ora è soltanto una voce, ma sembra che Jenna Ortega (l'ormai iconica Mercoledì della serie tv Mercoledì, disponibile su Netflix) sia in trattative per entrare nel cast di Klara e il Sole, il nuovo prossimo film diretto da Taika Waititi e scritto da Dahvi Waller.

La notizia (chiamiamola rumour, per adesso) viene direttamente dal profilo X, ex Twitter, di Jeff Sneider, critico cinematografico: 
 

Il romanzo Klara e il Sole

Klara e il sole (Klara and the Sun) è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo bestseller del 2021 scritto da Kazuo Ishiguro. Ma di cosa parla il libro? 

Advertisement

Klara è un androide che funziona a energia solare, creato per fare compagnia ai bambini. Un giorno viene acquistata da Josie, una ragazzina di 14 anni molto malata. Klara inizia a vivere con la sua nuova amica Josie ma si rende anche conto dell'importanza del sole, che la "tiene in vita". Finché la salute di Josie si aggrava e Klara decide di intervenire chiedendo aiuto al suo Dio Sole.

Prodotto Consigliato

Klara e il Sole di Kazuo Ishiguro

"Seduta in vetrina sotto i raggi gentili del Sole, Klara osserva il mondo di fuori e aspetta di essere acquistata e portata a casa". Il nuovo romanzo di Kazuo Ishiguro, premio Nobel per la letteratura.

Chi è Kazuo Ishiguro

Kazuo Ishiguro è uno scrittore britannico di origine giapponese, famoso per i romanzi Quel che resta del giorno (1989) e Non lasciarmi (2005) che sono anche diventati film. Nel 2017 gli è stato assegnato il premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione 

Advertisement

Perché, nei suoi romanzi di grande forza emotiva, ha svelato l’abisso sottostante il nostro illusorio senso di connessione con il mondo.

Kazuo Ishiguro sarà il produttore esecutivo del film Klara e il Sole, e ha dichiarato a Npr:

Klara è stata particolarmente interessante per me perché non porta alcun bagaglio con sé. Non ha un suo sistema di valori che si scontrano con ciò che trova. All'inizio è come una tabula rasa, è piuttosto infantile e molto aperta. Volevo un po' di quella freschezza infantile, apertura e ingenuità per sopravvivere in lei per tutto il testo. Volevo che rimanesse un personaggio molto ottimista che ha una fede infantile nella presenza di qualcosa di buono e protettivo nel mondo, anche se impara tutte queste altre cose, cose più oscure sul mondo umano.

Advertisement

Immagine di copertina: Jenna Ortega nel character poster della serie tv Mercoledì

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...