Jenna Ortega stanca della TV: "Avevo rifiutato Mercoledì ma ho detto sì solo per un motivo"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jenna Ortega ha ricevuto apprezzamenti da critica e pubblico per la sua performance nella serie Netflix Mercoledì (Wednesday), ma nel ruolo della protagonista poteva non esserci lei!

Ortega ha confermato di aver inizialmente rifiutato il progetto a causa della mancanza di interesse nel prendere parte a una serie TV, poiché voleva recitare in pellicole cinematografiche (forse una decisione controtendenza in questo periodo).

Advertisement

Nonostante il suo primo scetticismo, quando ha scoperto che il progetto era stato sviluppato da Tim Burton, ha cambiato idea e così è diventata la Mercoledì che tutti conosciamo. E, è da aggiungere, è diventata un simbolo per tante bambine, che l'hanno voluta imitare anche nell'ormai famoso ballo di Mercoledì!

Ecco le parole dell'attrice al Times:

No, non l'ho fatto, non ho firmato subito. Ho ricevuto l'email, l'ho rifiutata. Avevo fatto così tanta TV nella mia vita, tutto quello che ho sempre desiderato è fare film. Quando ho iniziato a recitare, non voglio dire che nessuno nessuno credesse in me, ma allo stesso tempo nessuno credeva in me. Solo negli ultimi tre o quattro anni sono riuscita a iniziare a fare film. Avevo paura che firmando per un'altra serie TV potesse impedirmi di fare altri lavori che davvero desideravo e che tenevo a cuore. L'unica ragione per cui sono tornata è perché Tim Burton è una leggenda e ci siamo capiti subito al primo incontro.

La stagione 2 di Mercoledì è già stata confermata dal servizio streaming Netflix con un breve teaser trailer di meno di un minuto, che potete vedere nel nostro articolo Mercoledì è pronta per nuove torture nel trailer della stagione 2.

Attualmente Jenna Ortega è protagonista di un film al cinema (proprio come lei desiderava) ossia Scream VI (qui la nostra recensione).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...