La star di Netflix nel film sullo scandalo della corona inglese

Autore: Erika Giacira ,

Dopo la consacrazione a personaggio rivelazione della serie TV Sex Education, Connor Swindells è pronto a calarsi nei panni del fotografo Jae Donnely in Scoop, il film Netflix approfondirà la scandalosa intervista della BBC con il principe Andrew, figlio prediletto della Regina Elisabetta.

La produzione del film, tratto dal libro di McAlister, “Scoops: Behind The Scenes of the BBC's Most Shocking Interviews”, è iniziata circa un mese fa. Nel frattempo, al cast si sono aggiunti volti noti del piccolo e grande schermo.

Advertisement

In Scoop, Connor Swindells reciterà di nuovo al fianco di Gillian Anderson, Jean Milburn in Sex Education. L’attrice veste i panni dell’ex presentatrice di Newsnight Emily Maitlis, protagonista del celebre scontro con il principe Andrew. A indossare la corona nel film Netflix sarà Rufus Sewell, visto di recente nel thriller Old.

La star di Sex Education interpreta il fotografo che documentò, attraverso diversi scatti, il legame tra il principe Andrew e il molestatore sessuale Jeffrey Epstein. Gli scatti mostravano il terzogenito della Regina Elisabetta passeggiare a Central Park a fianco dell’imprenditore statunitense.

Al cast si è unita anche Romola Garai, già apprezzata in The Hour e Becoming Elizabeth, nel ruolo di Esme Wren, l’editore dell’epoca di Newsnight. Billie Piper, invece, veste i panni di Sam McAlister, ex produttrice di Newsnight che negoziò l’intervista con il principe Andrew.

Scoop è diretto da Philip Martin, già regista della serie Netflix dedicata alla corona inglese The Crown. Il film è prodotto da Hilary Salmon e Radford Neville per The Lighthouse Film & Television.

La trama di Scoop

Netflix
The Crown: la regina Elisabetta tra Carlo e Filippo
The Crown: la regina Elisabetta

Era il 2019 quando Emily Matlis intervistò il principe Andrew, avanzando un possibile coinvolgimento del terzogenito della Regina Elisabetta all’interno della vicenda che vide coinvolto l’imprenditore americano Jeffrey Epstein. L’uomo, accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di minori, si dichiarò colpevole.

Advertisement

Il film, la cui sceneggiatura è curata da Peter Moffat e Geoff Bussetil, segue la storia delle donne che si assicurarono lo scoop del decennio, mettendo in difficoltà l’intera Corona britannica.

Quando esce Scoop?

La produzione del film Netflix, è iniziata il mese scorso. Dunque Scoop non dovrebbe vedere la luce prima del 2024.

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...