La WWE sbarca su Netflix, ecco i dettagli

Autore: Luca Carbonaro ,

La WWE, parte del gruppo TKO, e Netflix hanno annunciato una partnership strategica che porterà la nota piattaforma di streaming a diventare la nuova casa di Raw, il programma di punta della compagnia di Stamford, a partire da gennaio 2025.

Una notizia storica dal momento che per la prima volta in oltre trent'anni la WWE abbandonerà ufficialmente la tv via cavo. A oggi Raw viene trasmesso in America su USA Network, ma l'accordo scadrà a ottobre di quest'anno.

Netflix diventa la casa di WWE Raw

Come specificato nel comunicato stampa diramato dalla WWE, Netflix diventerà la casa in esclusiva di Raw per gli Stati Uniti, Regno Unito e America Latina. Altri Paesi e regioni saranno aggiunte nel corso del tempo. 

Advertisement

Come parte dell'accordo, inoltre, Netflix ospiterà tutti gli show WWE e gli speciali al di fuori degli Stati Uniti, come SmackDown, NXT e tutti i principali Premium Live Events, inclusi WrestleMania, SummerSlam e Royal Rumble.  

La valutazione economica della partnership sarebbe, secondo le stime di CNBC, sui 500 milioni di dollari all'anno per circa 10 anni. Cifre esorbitanti se si considera come l'attuale accordo con NBCUniversal sia valutato tra i 250 e i 260 milioni.

Le dichiarazioni di Paul "Triple H" Levesque

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Triple H, ormai invischiato a tempo pieno nel comparto creativo della WWE:

Advertisement

Una partnership che condurrà la WWE verso nuove vette. Entusiasti di portare Raw su Netflix da gennaio 2025. Adesso cambieremo le regole del gioco.

Anche Nick Khan, WWE President ha commentato la partnership in maniera entusiasta:

Advertisement

Crediamo che Netflix sia a tutti gli effetti la casa ideale per la fan base di Raw, sempre più in forte espansione. 

Il successo globale di WWE Raw

Con oltre 1500 episodi all'attivo, Raw è uno degli spettacoli più iconici e longevi dell'intrattenimento sportivo. Attualmente attira 17,5 milioni di spettatori unici nel corso dell'anno.

Credits immagine di copertina: WWE Raw

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...