Lucca Comics & Games: ecco i finalisti del gioco inedito 2024

Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
1' 35''
Fonte

Lucca Comics & Games ha lanciato in collaborazione con DV Games il concorso Gioco Inedito 2024, che ha raccolto 44 prototipi tra dicembre 2023 e febbraio 2024. Per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marcon il tema del concorso è stato “Onde radio”. Da poco sono stati rivelati i nomi dei tre finalisti. 

Ecco i tre finalisti del Gioco Inedito 2024:

Advertisement
  • Radio Goblin di Fabio Montesel e Stefano Cobello
  • Seti di Guido Albini, Benedetto Degli Innocenti e Omar Rotili
  • Connecting Olas di Alessio Arzoni e Ciro Spica

Dei 44 prototipi in gara, solo tre accedono alla fase finale, che vedrà il conduttore radiofonico ed esperto di giochi da tavolo, Francesco Lancia nelle vesti di Presidente Onorario per il 2024. Sarà proprio Lancia, insieme alla giuria del concorso, a incoronare il vincitore e a premiarlo sul palco del Teatro del Giglio durante la serata di premiazione che si svolgerà in occasione di Lucca Comics & Games 2024 (che si terranno dal 30 ottobre al 3 novembre).

Il concorso intende valorizzare anche i talenti grafici e artistici emergenti con il “Premio per il Miglior Artwork”, come parte di un percorso più articolato a cura dell’organizzazione di Lucca Comics & Games, con l'obiettivo di valorizzare l’autorialità emergente anche in ambito ludico. Per il 2024 il Premio per il Miglior Artwork è assegnato a Rebel Radio di Livio Carella.

Lucca Comics & Games e il Giro d'Italia

Intanto il Lucca Comics & Games si è attivato anche per l'arrivo del Giro d'Italia in città. La quinta tappa del Giro avrà il suo arrivo proprio a Lucca. E la città omaggerà la corsa a tappe con la mostra "Karl Kopinski: Wearing the Pink" e con 12 giganti installazioni artistiche. La mostra sarà visitabile a ingresso gratuito dalle 17.00 di venerdì 3 maggio, e sarà disponibile fino a domenica 12 maggio

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...