Madame Web non ha ancora raggiunto gli incassi dell'apertura di Morbius

Autore: Davide Mirabello ,

E se si pensava che Morbius potesse essere stato un flop al botteghino, i risultati di Madame Web risultano essere ancora peggiori. Il titolo con Dakota Johnson protagonista sta andando così male da non aver ancora raggiunto gli incassi dell'apertura di Morbius. Si tratta della peggiore apertura per un film dello Spiderverso Sony. 

In due settimane Madame Web ha ottenuto 77 milioni di dollari, mentre Morbius ha avuto un'apertura che ha fatto incassare al film 83 milioni di dollari. Si tratta di numeri che mettono in difficoltà la Sony, considerando che il costo di produzione di Madame Web si aggira attorno ai 100 milioni, e sembra ne siano necessari 200 per arrivare a creare un recupero effettivo. 

Advertisement

L'apertura al box-office di Madame Web è stata di 17 milioni, una cifra che sembra essere imbarazzante se paragonata ai numeri di Spider-Man: No Way Home, che è stato capace d'incassare 206 milioni di dollari solo nel primo week-end. Ma, restando nel RagnoVerso della Sony, Venom ha incassato 80 milioni di dollari all'apertura, ed il sequel ne ha ottenuti 90. 

Che cosa ne sarà dello Spiderverso Sony?

Tutto ciò può rappresentare una grossa battuta d'arresto per lo sviluppo di altri film di questo tipo da parte della Sony. Attualmente è in produzione Venom 3, mentre deve uscire entro quest'anno Kraven - Il Cacciatore

Secondo un'analisi del The Hollywood Reporter il flop di Madame Web è dovuto anche alla scarsa presenza di pubblico femminile per i cinecomics.  Secondo questa ricerca, il 65/70% del pubblico di cinecomics è ancora maschile mentre il pubblico femminile non raggiunge neanche il 50%.

[product="53879"]

Si tratta di numeri che potrebbero far riflettere la Sony, ed altre case di produzione, sui prossimi progetti al femminile da realizzare. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...