Dopo Slow Horses, su Apple TV+ è in arrivo un'altra serie crime dello stesso autore

Autore: Francesca Musolino ,

Down Cemetery Road, celebre romanzo thriller di Mick Herron, diventa una serie televisiva per Apple TV+ con protagoniste principali le pluripremiate Emma Thompson e Ruth Wilson. La notizia è stata annunciata dalla stessa piattaforma di Apple attraverso un comunicato diffuso nel proprio sito ufficiale.

Oltre a recitare in uno dei due ruoli principali dello show, Emma Thompson è anche produttrice esecutiva della serie TV Down Cemetery Road. La regia è a cura di Natalie Bailey mentre Morwenna Banks si occupa della sceneggiatura ed è a sua volta produttrice esecutiva insieme a Tom Nash, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e lo stesso scrittore Mick Herron.

Advertisement

Abbonati ora a APPLE TV+

Con lo sviluppo di un titolo ispirato al romanzo Down Cemetery Road questa è la seconda volta che un'opera di Mick Herron riceve un adattamento sul piccolo schermo per Apple TV+. La piattaforma trasmette infatti anche la serie televisiva Slow Horses con Gary Oldman, tratta dal romanzo omonimo di Herron che fa parte della raccolta Jackson Lamb.

Di cosa parla Down Cemetery Road

Nella serie Down Cemetery Road di Apple TV+ Emma Thompson ricopre il ruolo di Zoe Boehm, un'investigatrice privata di Oxford che si ritrova in difficoltà. Ruth Wilson veste invece i panni di Sarah Tucker, una donna che in seguito a una misteriosa scomparsa diventa ossessionata da tale avvenimento.

Advertisement

Ecco di seguito la trama di Down Cemetery Road condivisa da Apple TV+:

Quando in un tranquillo sobborgo di Oxford esplode una casa e in seguito scompare una ragazza, la vicina Sarah Tucker diventa ossessionata dall'idea di ritrovarla e chiede aiuto all'investigatrice privata Zoe Boehm. Le due donne si ritrovano improvvisamente coinvolte in una complessa cospirazione, attraverso cui scoprono che le persone credute morte da tempo sono ancora tra i vivi, mentre i vivi si stanno rapidamente unendo ai morti.

Il romanzo Down Cemetery Road è il primo volume della raccolta Zoe Boehm con cui Mick Herron ha fatto il suo esordio nella narrativa. L'adattamento televisivo di Apple TV+ riprende lo stile pungente dell'autore e si ripromette di portare sul piccolo schermo un contenuto avvincente e coinvolgente sulla stessa scia di Slow Horses, serie candidata ai BAFTA.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Slow horses. Un covo di bastardi

Primo imperdibile volume della raccolta Jackson Lamb di Mick Herron, da cui è stata tratta anche l'omonima serie televisiva con Gary Oldman.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...