Nuovo manga e un corto anime per i 21 anni di Eyeshield 21 [VIDEO]

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 30''
Fonte

In occasione del 21° anniversario di Eyeshield 21, Yusuke Murata, il disegnatore del manga scritto da Riichiro Inagaki, ha realizzato autonomamente un corto animato.

Il corto animato non contiene al suo interno suoni o doppiaggio, tuttavia le animazioni trasudano di colore e movimenti accattivanti che rievocano la magia del football americano. Fra le scene, in particolare dal minuto 00:30, scatta il protagonista dell'opera, Sena Kobayakawa, con incredibile velocità ed agilità superando i suoi avversari.

Inoltre, stando a quanto aggiunge MangaMoguraRE, il corto animato serve essenzialmente ad annunciare il nuovo breve manga autoconclusivo realizzato sempre da Yusuke Murata e Riichiro Inagaki. Intitolato BRAIN x BRAVE, la data di pubblicazione e le modalità sono al momento ancora ignote.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Eyeshield 21 - Complete Edition 1

Se amate il football americano o semplicemente siete alla ricerca di un fumetto giapponese che convogli azione, adrenalina, ottimo disegno (fra l'altro se amate One-Punch Man siete a cavallo) e del sano sport, Eyeshield 21 è ciò che fa per...

Eyeshield 21: di cosa parla l'opera

Sulla falsa riga di Slam Dunk col basket, la recente trasposizione cinematografica è stata da noi apprezzata come riportato nella nostra recensione di The First Slam Dunk, Eyeshield 21 ha avvicinato i nipponici al prediletto sport statunitense del football americano. 

Advertisement

La serie segue le vicende di Sena Kobayakawa, esile studente e non particolarmente talentuoso, tuttavia abile e rapido. Queste caratteristiche vengono notate dal capitano della squadra studentesca di football americano, Yoichi Hiruma, il quale lo assume ufficiosamente nel team nel ruolo di running back per la Deimon Devil Bats.

Sulla carta, d'altro canto, Sena ricopre il ruolo di scout della squadra e nelle competizioni deve nascondere la sua identità sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21" col numero 21 sulla sua maglia. La strategia è tesa affinché la concorrenza non colga chi si cela dietro questa ragazzo debole apparentemente, ma con un grande potenziale sportivo.

Eyeshield 21: il manga e l'anime

Scritto da Riichiro Inagaki, conosciuto altresì per il recente Dr. Stone, e disegnato da Yusuke Murata, Eyeshield 21 è stato serializzato da luglio 2022 a giugno 2009 fra le pagine di Weekly Shonen Jump.

Advertisement

La serie manga ha collezionato più di 20 milioni di copie vendute in Giappone e vanta un comparto grafico eccezionale e riconosciuto dalla critica e appassionati grazie al cristallino tratto del maestro Murata. Allo stesso tempo, Inagaki ha saputo impaginare una narrazione emozionante e frenetica che, nuovamente, ha innalzato la popolarità dello sport nel Paese del Sol Levante.

Advertisement

Il manga si compone di 37 volumi e 333 capitoli. In Italia l'opera è stata interamente edita da Planet Manga da luglio 2008 a luglio 2011. Ancora, a marzo 2022 Planet Manga ha lanciato sul mercato una nuova versione, Complete Edition, che raccoglie l'intera storia in 13 volumi totali.

Un adattamento anime è stato lanciato tra aprile 2005 e marzo 2008 sotto lo studio di animazione Gallop con 145 episodi totali. Prima della messa in onda dell'anime sono stati realizzati due OVA sviluppati dallo studio di animazione Production I.G e pubblicati nel 2003 e 2004.

Infine, ma non perché meno importante, Murata è conosciuto per realizzare la trasposizione cartacea di One-Punch Man, ispirata alla versione web omonima di ONE. L'opera è attualmente in corso di serializzazione con forte seguito internazionale e altresì edita nel nostro Paese da Planet Manga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...