Oda in pausa per la salute e per pensare a cosa è il One Piece

Autore: Roberto Strignano ,

In base alla dichiarazione emersa sui portali ufficiali dello staff di Eiichiro Oda, l'autore di One Piece si prenderà una pausa di un mese principalmente per ragioni di salute e per pensare più approfonditamente a cosa è il tesoro del One Piece.

Oda in pausa per la salute e per pensare a cosa è il One Piece

L'autore originario di Kumamoto ha precisato che non è affetto da malattia o qualcosa del genere e gli appassionati possono stare tranquilli specialmente, sempre a detta del mangaka, in relazione a quanto accaduto di recente con la scomparsa improvvisa di Akira Toriyama.

Oda desidera prendersi del tempo per se stesso semplicemente per il benessere del suo corpo come se fosse, letteralmente, in manutenzione.

La pausa sarà importante per Oda anche per ragionare approfonditamente a cosa è il tesoro del One Piece. Si legga tra le righe di quest'ultima dichiarazione dal momento che l'ironia è sempre una caratteristica fondamentale dell'autore e può essere probabile che si tratti di un'espediente per rendere ancora più fondata la ragione della pausa.

Al momento non è ufficialmente noto quali sono le prospettive sul tesoro più ricercato nel medium del manga degli ultimi anni. L'autore si è cautamente tenuto alla larga da qualsivoglia dettaglio lampante. La cosa che invece è nota è una dichiarazione stessa di Eiichiro Oda del 2019 secondo la quale, in base a fonti online accreditate in materia, il tesoro non rappresenta un legale tra i pirati di Cappello di Paglia:

Il One Piece non è il legame tra i Cappello di Paglia. Non sopporto questo genere di espedienti. Da ragazzo non fui contento del finale de Il Mago di Oz, ovvero l'avventura stessa rappresenta il tesoro. Non potevo bevermela. Rufy sta affrontando un grande e lungo viaggio, si merita un giusto tesoro.

One Piece sarà pubblicato il 25 marzo 2024 (in Italia sarà ancora il 24 marzo) con il capitolo 1111, per poi riprendere la serializzazione il 22 aprile 2024 (capitolo 1112) all'interno di Weekly Shonen Jump 21.

Salvo ulteriori pause da parte dell'autore, il capitolo immediatamente successivo a quello del 22 aprile, il 1113°, dovrebbe uscire il 29 aprile. Dopo di che il manga andrà effettivamente in pausa forzata per i festeggiamenti della Golden Week in corso di avvenimento il 6 marzo 2024.

One Piece è attualmente nel cuore dell'arco narrativo di Egghead, l'isola del futuro dove alberga il famoso scenziato dell'universo coniato da Oda, Vegapunk. Nelle ultime pubblicazioni il grande maestro stava per svelare il segreto dei segreti dell'opera, ovvero la storia insabbiata dei cento anni del grande vuoto. Oda ha in seguito scelto con uno stratagemma narrativo di posticipare solo per un po' la rivelazione, mentre i grandi combattimenti si svolgono nel cuore dell'isola.

È noto che nessuno può rivelare i segreti del secolo, neanche il più intelligente fra gli uomini, pertanto i Cinque Astri di Saggezza che governano il mondo si sono personalmente mobilitati per mettere a tacere Vegapunk, addirittura svelando le loro vere sembianze. Essi, mentre cercano di fermare l'imprevedibile scienziato, dovranno vedersela con Rufy, forte del suo Gear Fifth, e alleati i quali metteranno ancora una volta in gioco se stessi per la difesa di ciò che è giusto per il futuro. Stavolta, però, la battaglia sarà più ardua che mai.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1110 capitoli e 108 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 106 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è propr...

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1097 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

L'immagine in evidenza catturata da Amazon rappresenta la copertina del volume numero 106 di One Piece.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...