Prima di Stranger Things Winona Ryder non sapeva cosa fosse lo streaming [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Winona Ryder, la celebre attrice nota per i suoi ruoli nei film degli anni 80 come Beetlejuice ha vissuto un inizio insolito quando si è unita al cast di Stranger Things, ossia la serie di successo di Netflix ambientata negli anni 80 che racconta le vicende degli abitanti di Hawkins, Indiana, mentre affrontano forze sovrannaturali provenienti da una dimensione alternativa ostile conosciuta come il "Sottosopra".

Nella serie Ryder interpreta Joyce Byers, la madre di Will, il ragazzo che scompare misteriosamente all'inizio della prima stagione.

Advertisement

Durante una recente apparizione nel podcast "Happy Sad Confused" condotto da Josh Horowitz, lo showrunner Shawn Levy ha condiviso un aneddoto divertente riguardante il primo incontro con Winona Ryder per il suo casting in Stranger Things. Il produttore ha ricordato con un sorriso come l'attrice avesse aperto la riunione chiedendo: "Cos'è Netflix? Cos'è lo streaming? È come la televisione ma diverso?" Questa domanda, apparentemente semplice, ha rappresentato l'inizio di un nuovo percorso per Ryder nell'universo del streaming. Shawn Levy ha elogiato l'attrice, affermando:

Adoro questa donna... Ma Winona ha avuto bisogno di un breve corso intensivo per comprendere questa forma emergente di narrazione chiamata Netflix e streaming.

Questo aneddoto ci ricorda quanto il mondo dello streaming abbia trasformato il modo in cui consumiamo i contenuti audiovisivi.

Recentemente Shawn Levy ha anche discusso del "problema" legato all'invecchiamento dei giovani attori che hanno iniziato questa avventura da poco più che bambini e ora si ritrovano adolescenti. Ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo Stranger Things, l'invecchiamento del cast è un problema per la stagione 5? Risponde il produttore.

Advertisement

Per quanto riguarda Stranger Things siamo tutti in attesa di conoscere la data dell'uscita della quinta e ultima stagione che metterà fine, forse, all'universo creato dai fratelli Duffer.

Prodotto Consigliato

La vita segreta di Max. Il romanzo ufficiale di Stranger Things

Maxine detta Mad Max, La ragazza che si sente fuori posto con una famiglia che non le appartiene completamente in un posto che non le appartiene...fino a quando non incontra i protagonisti di Stranger Things.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...