Rooster Teeth: la casa di produzione chiude dopo 21 anni

Autore: Davide Mirabello ,

La casa di produzione Rooster Teeth ha annunciato la sua chiusura dopo ventun'anni di attività. A parlarne in maniera ufficiale è stato il direttore generale Jordan Levin che, rivolgendosi al suo staff ha dichiarato che "le nuove sfide dei media digitali impongono dei cambiamenti".

La società madre di Rooster Teeth è Warner Bros. Discovery, che dovrà decidere come continuare a portare avanti progetti legati a proprietà intellettuali quali RWBY e Gen:LOCK.

Advertisement

Rooster Teeth è noto, tra gli altri, per i franchise come Red vs. Blue (che si concluderà questo autunno con la sua ultima stagione). La società ha prodotto anche la serie animata gen:LOCK, che ha debuttato nel 2019. Rooster Teeth e Polygon Pictures hanno coprodotto, tra le altre, la serie animata Transformers: War For Cybertron

La prima produzione di Rooster Teeth è stata Red vs. Blue. Si è trattata della terza web-serie più lunga mai distribuita, e si tratta di un progetto risalente al 2003. Oltre all'animazione ed alle serie, la compagnia ha provato a sperimentarsi anche con i lungometraggi. Risale al 2015 la produzione di  Lazer Team, un film live-action fantascientifico. 

Le produzioni di Rooster Teeth

Per quanto riguarda i progetti di maggiore successo della casa di produzione, Gen: Lock è una serie animata sci-fi creata da Gray Haddock e prodotta da Rooster Teeth. È ambientato in una Terra distopica del futuro, dove una coalizione internazionale chiamata The Polity, combatte una forza d'invasione conosciuta come The Union. 

Mentre RWBY si basa sulla storia di quattro ragazze addestrate per diventare cacciatrici di creature oscure.  Gli episodi vengono pubblicati sul sito ufficiale della Rooster Teeth, in simultanea con Crunchyroll, e su YouTube. 

Advertisement

Red vs Blue è ambientato durante una guerra civile tra due squadre di soldati rinchiuse in un canyon, e rappresenta una sorta di parodia della vita militare e dei film di fantascienza.

Immagine tratta dal sito roosterteeth.com/series/rwby.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...