Secret Invasion rivoluziona il formato delle serie TV Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Empire Magazine ha dedicato le sue copertine del mese alla serie TV Marvel Studios di prossima uscita Secret Invasion e ovviamente le ha anche dedicato un'ampia copertura. Questa ha rivelato che la serie con Samuel L. Jackson cambia il formato delle classiche serie TV Marvel Studios che sono su Disney+.

Il cambiamento del formato delle serie TV Marvel Studios, anticipato da Kevin Feige lo scorso marzo 2023, sarà messo in atto da Secret Invasion. La serie TV sull'invasione Skrull infatti avrà gli episodi più lunghi di sempre per un prodotto a episodi Marvel. Nell'intervista a Empire Magazine Secret Invasion è composta da 6 episodi della durata di un'ora l'uno!

Advertisement

Sulla durata degli episodi delle serie TV Marvel ci siamo interrogati e ne abbiamo scritto nel nostro articolo Perché le serie Marvel hanno episodi sempre più brevi?. Avevamo individuato alcuni punti problematici riguardante sia il costo degli effetti visivi che alla necessità di tenere gli abbonati più a lungo possibile. Il massimo della brevià si è raggiunta con la serie TV She-Hulk: Attorney at Law che ha episodi di circa 30 minuti con un picco minimo di 22 minuti e 55 secondi (esclusi i titoli di coda di circa 7 minuti).

Secret Invasion finalmente offrirà agli abbonati Disney Plus e ai fan Marvel episodi intensi della durata di un'ora, così come si addice al genere spy/thriller. La struttura della trama di una serie di questo genere deve avere una curva crescente di emozioni e deve (nella maggior parte dei casi) concludersi con un cliffhanger (un momento di suspense massima) per aumentare l'attesa dell'episodio successivo. Tutto ciò, senza i tempo necessario non può riuscire nel migliore dei modi. Quindi i fan avranno una serie TV da 6 episodi di un'ora ciascuno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...