Star Wars - Obi-Wan Kenobi: la serie TV avrà una seconda stagione?

Autore: Francesca Musolino ,

L'evento Star Wars Celebration di questo aprile 2023 ha portato tanti regali di Pasqua ai fan della forza e delle spade laser, tra cui la notizia di tre nuovi film in arrivo per la saga di Star Wars. Ma tra le varie sorprese c'è stata anche una rivelazione che non ha fatto felici proprio tutti quanti.

Advertisement

Secondo quanto ha dichiarato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, al momento non è in programma una seconda stagione per la serie TV Obi-Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor.

Ecco cosa ha detto Kennedy durante l'evento della Star Wars Celebration in merito a un possibile sequel di Obi-Wan Kenobi:

Non è un progetto attualmente in lavorazione, ma mai dire mai perché c'è sempre una possibilità. Lo spettacolo è stato accolto molto bene, la regista Deborah Chow ha fatto un lavoro fantastico ed Ewan McGregor avrebbe piacere a fare un sequel. Ma al momento siamo tutti concentrati su ciò che c'è già in programma e che abbiamo mostrato durante l'evento. Forse più avanti avremo modo di ritornare su questo progetto.

Obi-Wan Kenobi è una miniserie TV uscita sul servizio Disney+ a maggio 2022, ambientata dieci anni dopo gli eventi del film La vendetta dei Sith del 2005. Oltre a Ewan McGregor nel ruolo del protagonista da cui prende il nome la serie TV, Obi-Wan Kenobi ha visto anche il ritorno di Hayden Christensen come Darth Vader

Fin dall'inizio McGregor è stato entusiasta di prendere parte alla serie TV Obi-Wan Kenobi e di poter lavorare di nuovo insieme al collega Christensen. Più di una volta lo stesso McGregor ha fatto presente che vorrebbe nuovi episodi di Obi-Wan Kenobi, come ha nuovamente ribadito anche alla Star Wars Celebration. Resta quindi da vedere se e quando il suo desiderio potrà essere realizzato.

Dopo l'arrivo della sua prima stagione su Disney+, la serie TV Obi-Wan Kenobi è stata la premiere più vista di sempre sul servizio streaming. Tuttavia nonostante un buon riscontro iniziale la serie TV ha mostrato di avere diversi difetti dalla sua parte, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione di Obi-Wan Kenobi

Advertisement

Di conseguenza con il senno di poi, non è così insolito il fatto che Lucasfilm per il momento preferisce concentrarsi su altro con dei progetti già collaudati e ben più attesi. E lasciare la porta aperta per Obi-Wan Kenobi 2, soltanto per quando saranno sicuri di non ripetere gli stessi errori della prima stagione.

Prodotto Consigliato

The Mandalorian - Peluche Baby Yoda

Il Peluche del Bambino più amato dell'Universo di Star Wars!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Obi-Wan Kenobi di Lucasfilm.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...