Stranger Things 5, il creatore parla di cosa aspettarsi e dice "ci saranno spin-off"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La tanto attesa quinta stagione di Stranger Things sta per iniziare le riprese, portando le attenzioni a Hawkins e sul Sottosopra per l'ultima volta. Nonostante la serie abbia sperimentato storie sempre più complesse e sia cresciuta esponenzialmente nel corso delle prime quattro stagioni, l'ultima avventura dello show renderà omaggio ai primi momenti in modo spettacolare. Secondo Matt Duffer, co-creatore di Stranger Things, la trama della stagione riflette quella della prima.

"In questa stagione, è come la prima stagione ma con gli steroidi", ha dichiarato Duffer di recente al The Guardian riguardo all'ultima stagione dello show.

Advertisement

È la più grande in termini di scala, ma è stata davvero divertente, perché tutti sono di nuovo insieme a Hawkins: i ragazzi e Undici interagiscono di più in linea con quanto accadeva nella stagione uno. E sì, potrebbero esserci spin-off, ma la storia di Eleven e Dustin e Lucas e Hopper, le loro storie si concludono qui.

La serie, nata da un mix di suspense, paranormale e amicizia, ha affascinato il pubblico fin dal suo debutto, trascinandoci in un viaggio nel tempo negli anni 80. La sua capacità di combinare la nostalgia per l'era dei telefilm con una trama coinvolgente e personaggi ben sviluppati ha reso Stranger Things un fenomeno mondiale.

L'attenzione si è concentrata sulla sua ultima stagione, promettendo di riportare gli spettatori alle origini, quando il mistero del Sottosopra ha iniziato a svelarsi. Con un ritorno al nucleo della storia, i fan possono aspettarsi di rivivere l'atmosfera magica e inquietante che ha reso la prima stagione così iconica.

Il co-creatore Duffer ha sottolineato che, nonostante la scala epica della stagione finale, il focus rimarrà sui personaggi principali e sul loro legame. L'amicizia tra i ragazzi e la connessione con Eleven hanno sempre rappresentato il cuore della serie, e la quinta stagione si propone di riportare quei legami al centro della narrazione.

Con il finale in arrivo, i fan si preparano a dire addio a Hawkins e alle sue strane vicende sovrannaturali. La data di uscita non è stata ancora svelata ma dovrebbe essere quella del 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...