Stranger Things, l'invecchiamento del cast è un problema per la stagione 5? Risponde il produttore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo showrunner e produttore esecutivo di Stranger Things, Shawn Levy, ha risposto sul tema dell'invecchiamento del cast nella quinta stagione, facendo affidamento sulla competenza del loro dipartimento di trucco.

La tanto attesa stagione finale della popolare serie targata Netflix ha subito gravi ritardi a causa degli scioperi simultanei degli sceneggiatori e degli attori. Sebbene lo sciopero della Writers Guild of America (WGA) sia ufficialmente terminato, consentendo agli sceneggiatori di Stranger Things di riprendere il lavoro sulla quinta stagione, le riprese dovranno attendere fino a quando lo sciopero in corso del sindacato degli attori SAG-AFTRA si concluderà.

Advertisement

In una nuova intervista a Variety, Levy ha affrontato il problema dell'invecchiamento del cast in Stranger Things stagione 5. Alla domanda se la stagione finale dovrà essere riscritta se lo sciopero degli attori dovesse continuare troppo a lungo, il produttore esecutivo dello show ha minimizzato le preoccupazioni sull'invecchiamento, affermando: "Il nostro reparto di trucco e costumi è piuttosto eccezionale." Ecco di seguito la sua dichiarazione:

Abbiamo già visto il cast del nostro show crescere agli occhi del pubblico, e tra i 12 e i 22 anni, ogni essere umano cambia profondamente. Il passare del tempo sicuramente non aiuta. Detto ciò, il nostro reparto di trucco e costumi è piuttosto eccezionale, utilizzando costumi, parrucche e trucco. Gli anni 80 sono anche nostri amici nel restituire questi giovani attori adulti ai loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione. E so che il nostro cast è desideroso di tornare a lavorare tanto quanto il resto di noi.

La serie Stranger Things ha catturato il cuore dei fan in tutto il mondo, e uno dei suoi elementi distintivi è stato il cast di giovani attori che sono cresciuti insieme ai loro personaggi. Tuttavia, il passare del tempo è inevitabile, e il cast non è immune all'invecchiamento. La risposta di Shawn Levy dimostra che lo show sta adottando un approccio professionale per affrontare questa sfida. Il talento del reparto di trucco e costumi, insieme all'ambientazione negli anni 80, che è così importante per la serie, potrebbe aiutare a "ringiovanire" i personaggi e garantire una transizione fluida alla quinta stagione.

Prodotto Consigliato

La vita segreta di Max. Il romanzo ufficiale di Stranger Things

Maxine detta Mad Max, La ragazza che si sente fuori posto con una famiglia che non le appartiene completamente in un posto che non le appartiene...fino a quando non incontra i protagonisti di Stranger Things.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...