The Kane Chronicles diventa una serie di film per Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix adatterà per il piccolo schermo la serie di romanzi fantasy The Kane Chronicles, trasformandoli in una serie di film. Ad annunciarlo è stato lo scrittore Rick Riordan tramite il suo account Instagram.

Riordan ha pubblicato un breve video - visibile qui sotto - nel quale dice di avere una entusiasmante notizia per i fan:

Advertisement

Stiamo sviluppando The Kane Chronicles in una serie di film per Netflix! A presto con nuove notizie.

Sul sito ufficiale dell'autore si può leggere che la lavorazione dei film è iniziata ad ottobre 2019. Quindi, con molta probabilità il cast è già formato e Netflix potrebbe annunciarlo tra non molto.

No Instagram parameter url defined

I libri di The Kane Chronicles

The Kane Chronicles è una saga fantasy incentrata su Sadie e Carter, ovvero una sorella e un fratello che vivono una pesante eredità: sono i discendenti di due dinastie di faraoni dell'antico Egitto. I due ragazzi sono dei potenti maghi che cercano di impedire la fine del mondo. La trama è abbastanza semplice e ricorda molto quella della saga di Percy Jackson. Quest'ultima è stata scritta sempre da Riordan e sarà presto trasposta in una serie TV per Disney+.

Advertisement

I romanzi di The Kane Chronicles sono usciti per la prima volta in lingua originale nel 2010, rivolti per lo più a un pubblico di adolescenti. La trilogia principale è formata dai seguenti titoli:

  1. La piramide rossa - uscito in originale nel 2010
  2. Il trono di fuoco - uscito in originale nel 2011
  3. L'ombra del serpente - uscito in originale nel 2012

I 3 romanzi principali fino ad ora pubblicati sono editi in Italia da Mondadori, che li ha raccolti in un unico volume:

Prodotto Consigliato

The Kane Chronicles. La trilogia completa

A questi tre romanzi si aggiungono due racconti, Il figlio di Sobek e Lo scettro di Serapide. In particolare, Il figlio di Sobek funge da crossover con la saga di Percy Jackson. Infatti nella storia il personaggio di Carter diventa amico di Percy e i due collaborano per sconfiggere un mostro figlio di Sobek aka il dio dei coccodrilli.

Advertisement

Il crossover tra Percy Jackson e The Kane Chronicles sarà piuttosto difficile da vedere in versione live-action, poiché i diritti di Percy Jackson sono in mano a The Walt Disney Company.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...