The Last of Us serie TV, una nota canzone non ci sarà nella stagione 2

Autore: Francesca Musolino ,

Il co-creatore della serie TV The Last of Us Neil Druckmann ha aggiornato i fan in merito ad alcuni dettagli sulla seconda stagione dello spettacolo televisivo. Secondo quanto ha dichiarato Druckmann è possibile che nella stagione 2 di The Last of Us non sarà presente una delle iconiche canzoni tratte dall'omonimo videogioco su cui la serie TV si basa. Ovvero Future Days dei Pearl Jam.

Ecco cosa ha detto lo showrunner in una intervista con Kinda Funny:

Advertisement

Non abbiamo ancora preso una decisione ma ne abbiamo parlato. Non ha senso che Joel conosca quella canzone. Potremmo anche fingere che la canzone sia uscita in un'altro arco di tempo, ma suonerebbe come qualcosa di falso. Posso però assicurare che i Pearl Jam sono più che mai presenti nella storia di The Last of Us. Quindi anche se non ci sarà quella canzone nella serie TV, ce ne saranno sicuramente altre da inserire.

La canzone Future Days dei Pearl Jam è stata pubblicata il 15 ottobre del 2013, ma nella storia di The Last of Us l'epidemia causata del fungo Cordyceps avviene il 26 settembre dello stesso anno. Di conseguenza nel mondo di The Last of Us i Pearl Jam non possono aver pubblicato quella canzone e Joel non può conoscerla.

Tuttavia nel secondo capitolo del videogame di The Last of Us Future Days è un brano che Joel canta e suona. E insieme ad altre canzoni segna un momento importante che l'uomo vive insieme a Ellie con la musica.

L'importanza della coerenza nel mondo di The Last of Us

In passato Neil Druckmann ha trovato un escamotage per spiegare questa sorta di buco di trama relativo alla canzone Future Days. L'autore di The Last of Us in risposta a un fan, al tempo ha dichiarato che il brano è stato eseguito dai Pearl Jam durante un concerto mesi prima dell'uscita del loro album. Quindi Joel ha visto la performance live del brano, tramite un video disponibile su YouTube ben prima che il mondo fosse travolto da un'epidemia.

Advertisement

Ecco il tweet di riferimento di Neil Druckmann:

'Come faceva Joel a conoscere Future Days dei Pearl Jam se la canzone non è uscita fino a ottobre 2013, cioè un mese dopo l'inizio dell'epidemia?' Mi fa piacere che tu l'abbia chiesto. In realtà è stata eseguita dal vivo e pubblicata su YouTube mesi prima dell'uscita dell'album. 

 

Neil Druckmann è anche creatore del videogame di The Last of Us. Per questo motivo fin dall'inizio ha cercato di riportare più fedelmente possibile su schermo la storia originale con tutti i dettagli del caso. Ma la storia che Druckmann insieme al collega Craig Mazin vogliono raccontare, è anche un tipo di storia realistica sebbene sia basata su un'opera di fantasia. 

Advertisement

Di conseguenza ogni piccolo dettaglio può fare la differenza nel bene o nel male. Rispetto a ciò che ha affermato Druckmann nel suo vecchio tweet, dalle sue recenti dichiarazioni sembra invece che nella serie TV questa spiegazione sia troppo semplicistica per essere attendibile. Quindi al posto di Future Days gli autori forse opteranno per altri brani dei Pearl Jam da inserire nella seconda stagione di The Last of Us.  

Prodotto Consigliato

The Last of US - Bughyprint Felpa con Cappuccio Uomo

Una comodissima e calda felpa in cotone di genere maschile con il logo delle Luci, il gruppo della resistenza presente nel mondo di The Last of Us.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...