Thunderbolts: il film Marvel ha un nuovo sceneggiatore

Autore: Chiara Missori ,

Thunderbolts ha ottenuto il suo secondo sceneggiatore. Dopo che una prima bozza è nata dalla penna dello sceneggiatore di Black Widow, Eric Pearson, ora i Marvel Studios hanno scelto Lee Sung Jin come secondo per riscrivere la sceneggiatura dell'atteso film Marvel che arriverà nei cinema nel 2024.

Nonostante non abbia crediti cinematografici a suo nome, il debutto come sceneggiatore nell'universo Marvel rappresenta per lui anche una reunion con Jake Schreier, che ha diretto la serie di Lee, Beef, su Netflix

Advertisement

"Lo sto riscrivendo", ha detto Lee in un'intervista a Variety. "La squadra è di nuovo intera. Jake mi ha chiesto se sarei salito a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di accettare"

Lee ha dichiarato che è un onore far parte di un progetto Marvel, ma anche che è molto diverso dal suo progetto personale, Beef. 

È davvero un onore far parte di una cosa Marvel, ma è molto diverso. Uno, non è il mio progetto, è di Jake. È una portata e una scala così ampie che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo sembra uguale, parlo ancora con Jake ogni giorno... Penso che una volta trovata la squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che hanno così tanto talento, fai tutto il possibile per continuare a lavorare con loro.

Come è consueto quando si tratta di successi Marvel, si sa ancora poco di Thunderbolts oltre al cast che sarà incluso nel film: Florence Pugh, David Harbour, Sebastian Stan, Hannah John-Kamen, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell e Olga Kurylenko, mentre Steven Yeun farà il suo debutto nell'MCU in un ruolo però non rivelato. Anche il nuovo arrivato Yeun è apparso nella serie Beef.

Prodotto Consigliato

Chi è chi? Universo Marvel | 40 Storie di eroi

Un volume composto da ben 40 racconti per scoprire e identificare gli eroi Marvel attraverso notizie, racconti brevi e curiosità.

Nonostante non sia stato ancora rivelato molto sulla trama, il film dedicato al super-team dei fumetti Marvel Thunderbolts, suggerisce una nuova epica avventura nell'MCU. Le riprese del film inizieranno tra pochi mesi, in vista dell’uscita nelle sale il 26 luglio 2024.

Advertisement

Crediti dell'immagine di copertina Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...