Tom Cruise è ufficialmente a lavoro su Top Gun 3

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tom Cruise è attualmente coinvolto nella lavorazione di Top Gun 3 per conto di Paramount Pictures. Questa settimana, nonostante la star abbia siglato un accordo non esclusivo con Warner Bros., Cruise sembra comunque impegnato a lungo termine con Paramount. Secondo i rapporti (via Deadline), il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, è al lavoro sulla stesura della sceneggiatura per questo nuovo capitolo.

Il progetto prevede la riunione di Cruise con Miles Teller e Glen Powell, compagni di scena di Maverick, insieme ai produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Joe Kosinski, secondo le voci, potrebbe dirigere o produrre il film. Attualmente, Cruise è impegnato sul set di Mission: Impossible 8 per Paramount, ma sembra che Top Gun 3 potrebbe essere il suo prossimo progetto di rilievo dopo questa avventura.

Da notare che Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione) è diventato il film di maggior successo nella carriera di Cruise, incassando $1.49 miliardi e vincendo un premio Oscar per il Miglior Sonoro, oltre a essere stato nominato in sei categorie, incluso Miglior Film.

Advertisement

Come finisce Top Gun 2? La missione e il futuro di Maverick

Un elemento interessante emerso da queste notizie è il coinvolgimento della Skydance di David Ellison, attualmente in trattative per acquisire National Amusements con un'offerta interamente in contanti. Skydance è stata produttrice di Top Gun: Maverick, e l'interesse per National Amusements potrebbe avere implicazioni significative nel panorama degli affari cinematografici. L padre di Ellison, Larry Ellison, fondatore di Oracle, è uno dei sostenitori dell'offerta.

Immagine di Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick (2022)

24/05/2022 (en)
Azione, Dramma,

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltr...

Immagine di Top Gun: Maverick
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...