10 anni dalla morte di James Gandolfini, il ricordo del figlio (e del cast de I Soprano)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie televisiva I Soprano (qui un nostro ricordo) ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della televisione, grazie alla sua narrazione complessa, ai personaggi intricati e alla rappresentazione autentica del mondo criminale.

Al centro di questa saga epica c'è l'indimenticabile James Gandolfini, il cui talento straordinario e la sua interpretazione magistrale del personaggio di Tony Soprano hanno reso la serie un'icona del piccolo schermo. Tuttavia, la prematura scomparsa di Gandolfini ha lasciato un vuoto nel cuore dei fan e nel mondo dell'intrattenimento.

Advertisement

Purtroppo, il 19 giugno 2013, il mondo venne scosso dalla notizia della morte prematura di James Gandolfini all'età di soli 51 anni.

A distanza di 10 anni dal lutto il figlio Michael Gandolfini ha scritto una toccante frase su Instagram per ricordare il padre, pubblicando anche tre fotografie (tra le altre cose, il 19 giugno è la festa del papà negli Stati Uniti):

Buona festa del papà, papà. Ti amo. Oggi, domani e ogni giorno. Mi manchi, ti amo.

Michael Imperioli, che ha interpretato il personaggio di Christopher Moltisanti ne I Soprano ha ricordato il collega e amico con queste parole:

Advertisement

Batman e Robin... la mia foto preferita di noi due. E non posso fare a meno di pensare a dove siamo finiti quella sera e a ciò che hai detto. È stata una di quelle esperienze indimenticabili... È stranissimo che oggi siano passati 10 anni da quando ci hai lasciato. Vorrei aver girato un'ultima scena insieme o un'altra risata o una conversazione notturna in più. Sarò per sempre grato per aver lavorato così tanto insieme, per aver trascorso tanto tempo in tua compagnia e per tutta la tua generosità e gentilezza. Mi manchi molto, così come a tanti altri su questo pianeta.

Prodotto Consigliato

I Soprano, La serie completa 1-6

Il cofanetto completo in DVD della serie TV cult I Soprano.

Immagine di copertina via Amazon (copertina della terza stagione de I Soprano)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...