Mentre la serie antologica Monster di Netflix sta per tornare con la sua seconda stagione titolata La storia di Lyle ed Erik Menendez, nel frattempo è già stato scelto il protagonista del prossimo ciclo di episodi.
Si tratta dell'attore Charlie Hunnam, celebre per il ruolo di Jackson "Jax" Teller nella serie Sons of Anarchy, che nello spettacolo di Netflix prodotto da Ryan Murphy e Ian Brennan vestirà i panni del vero criminale Ed Gein, meglio noto come il Macellaio di Plainfield.
L'annuncio di Charlie Hunnam nel ruolo principale della terza stagione di Monster, è stato rivelato dallo stesso Ryan Murphy durante un recente evento di promozione per il secondo capitolo del true crime, La storia di Lyle ed Erik Menendez in arrivo su Netflix il 19 settembre 2024.
Il Macellaio di Plainfield
Ed Gein, all'anagrafe Edward Theodore Gein, è stato un assassino attivo tra il 1944 e 1957 nelle città statunitensi di La Crosse e Plainfield. Gein è stato accusato di atti di mutilazione e necrofilia verso altri esseri umani, sebbene non tutti i suoi omicidi sono venuti alla luce. Nella sua abitazione sono stati infatti trovati numerosi reperti umani usati come oggetti di arredamento e abbigliamento di qualsiasi genere, molti dei quali prelevati da alcuni cadaveri dissotterrati nel cimitero.
Dopo l'incredibile performance avuta da Evan Peters nella prima stagione di Monster - La storia di Jeffrey Dhamer, nel terzo capitolo del true crime antologico di Netflix Charlie Hunnam dovrà a sua volta calarsi in un ruolo molto complesso e impegnativo, entrando letteralmente nella mente del killer per ragionare attraverso la sua disturbata (e disturbante) ottica.
In passato la figura di Ed Gein ha ispirato diversi altri adattamenti tra cui l'iconico thriller del 1960 Psyco di Alfred Hitchcock, seguito nel 2000 da Ed Gein - Il macellaio di Plainfield diretto da Chuck Parello e nel 2007 dalla pellicola Ed Gein: The Butcher of Plainfield scritto, prodotto e diretto da Michael Feifer.
In attesa del futuro debutto di Charlie Hunnam nella parte di Ed Gein, nel frattempo su Netflix è presente la prima stagione di Monster - La storia di Jeffrey Dhamer, seguita a partire dal 19 settembre da Monsters - La storia di Lyle ed Erik Menendez, incentrata su due fratelli che uccidono barbaramente i genitori accusati di presunti abusi nei loro confronti.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Sons of Anarchy. Crediti: Linson The Company, Sutter Ink, Fox 21, FX Productions
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!